Entra

Visualizza la versione completa : un 30 lt e un 115 lt... cosa fare?

skripach
16-01-2010, 15:42
ovviamente non sono proprio alle prime armi, però visto che sto iniziando una nuova esperienza ho pensato di postare qui!

attualmente ho due vasche, un mirabello 30 e un 115 litri di quelli economici,
il mio dilemma è questo, nella vasca grande ad oggi c'è un piranha (ultimo della sua stirpe) che mi è stato regalato da un amico, ho messo nella vasca solo il piranha senza alcun arredo (non ho messo nemmeno la sabbia!!) c'è giusto qualche simil anfora per farlo nascondere ma non sembra gradirle ancora. la mia dimanda è questa:
mi conviene attrezzare la vasca grande solo per il piranha (eventualmente suggerire la portata litri ora della pompa e gli arredi)
oppure trovare una nuova casa al piranha e mettere nel 100 litri dei pesci più comuni?

nel 30 litri non so che mettere, ci tenevo 5 guppy non credo possa ospirare qualcosa di più interessante.... ho provato con le neocaridine però stuccano un po' e le ho regalate (non riuscivo quasi mai a vederle nella foresta di muschio)

livia
16-01-2010, 15:45
i Pirana sono pesci che devono stare in gruppo e tenerne uno solo non è il massimo...la cosa migliore è dare via lui...

skripach
16-01-2010, 15:53
il problema è che i fratellini se li è mangiati in giovane età

|GIAK|
16-01-2010, 17:30
skripach, bhe, non mi sembra poi cosi strano visto che li tenevi in cosi poco spazio e in quelle condizioni... dai via il bestione e dedica ad altro il 100lt...

per il mirabello... potresti popolarlo con un betta... la scelta non è molto ampia visto che è un piccolo acquario... #24

skripach
16-01-2010, 18:45
e cosa mi consiglieresti di inserirci?

|GIAK|
16-01-2010, 20:12
skripach, nel 100lt? bhe, ci sono molte possibilità... non c'è qualche pesce che ti piace? o qualche base di partenza?? #24

skripach
16-01-2010, 22:44
ho avuto poecillidi per molto tempo... però non sono mai riuscito a farli riprodurre come si deve visto che con la vasca piccola me li mangiavano tutti subito... mi hanno detto che nel 100 la cosa è più facile... e potrei sempre spostarli nel 30 (sempre se riuscissi a catturarli) ci sono altre specie dove si può tentare la riproduzione.... ovviamente non scalari o discus che altrimenti mi serve un 400litri poi....