Visualizza la versione completa : reattore di calcio o di kalkwasser?
alessio.76
16-01-2010, 13:18
qualcuno può consigliarmi l'uno o l'altro?e casomai spiegarmi la differenza tra i due?
alessio.76, dipende da cosa hai bisogno: magari 2 parole in piu sulla tua vasca?
Massimo-1972
16-01-2010, 16:02
come dice Ivano servirebbe qualche informazione in più
... intanto
http://www.acquaportal.it/Articoli/Marino/Chimica/calcio/default.asp
maurofire
16-01-2010, 16:09
Ben detto mod....
ALGRANATI
16-01-2010, 18:40
alessio.76, il reattore di calcio ti fornisce calcio , carbonati, magnesio e oligoelementi contenuti nel media.
il reattore di kalk ti fornisce pochissimo calcio, ti alza il ph
Maurizio Senia (Mauri)
16-01-2010, 19:26
E lega i Fosfati....
alessio.76
17-01-2010, 00:23
sulla mia vasca non posso dire molto perchè è ancora in fase di allestimento,ho intenzione di fare un barriera dedicato principalmente a coralli duri e molli ed ho a riguardo delle carenze teoriche e le ho chieste a voi tutti sperando che continuiate ad illuminarmi.
Ciao ragazzi e continuate a scrivere.
alessio.76
24-01-2010, 22:04
c'è qualcuno che sa spiegarmi la differenza tra reattore di calcio e reattore di kalkwasser senza rispondermi....."cosa hai nella tua vasca?...cosa devi fare nella tua vasca?"
ALGRANATI
24-01-2010, 22:13
alessio.76, scusami....ma hai letto la mia risposta??? #24 #24
c'è qualcuno che sa spiegarmi la differenza tra reattore di calcio e reattore di kalkwasser senza rispondermi....."cosa hai nella tua vasca?...cosa devi fare nella tua vasca?"
alessio.76, il reattore di calcio ti fornisce calcio , carbonati, magnesio e oligoelementi contenuti nel media.
il reattore di kalk ti fornisce pochissimo calcio, ti alza il ph
;-) ;-)
alessio.76
26-01-2010, 01:50
io ho capito cosa ha scritto algranati si ok.....
allora mi viene da dire che in un barriera basato su coralli duri e molli il kalk nn serve a nulla quando la fonte principale di sostentamento è il calcio?
ALGRANATI
26-01-2010, 09:14
alessio.76, e infatti spessissimo non viene utilizzato....se invece vuoi dare una spintarella in + al sistema o ti serve alzare il ph o abbassare un pochino i po4....a quel punto il reattore di kalc potrebbe essere ben utile
io ho capito cosa ha scritto algranati si ok.....
allora mi viene da dire che in un barriera basato su coralli duri e molli il kalk nn serve a nulla quando la fonte principale di sostentamento è il calcio?
Serve per alzare il ph e ,in minima parte, apporta anche del calcio, ma non deve essere usato per integrare ca o kh e Mg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |