Visualizza la versione completa : AIUTO URGENTE!!!! Filtro assassinooo!
Vi prego di darmi una mano: ho un pratico 200 sulla quale griglietta di aspirazione ho messo una pezzo di calza in quanto le caridine mi si incastravano sempre per il riflusso. Ora: sabato ho preso 5 otocinclus, e ieri ne ho trovato uno incastrato nella calza morto stecchito e stamattina ho trovato la mia guppina (due mesi) che si è praticamente fatta "aspirare" le interiora....sono disperataaa!!! ma come è possibile che mi si attaccano i pesci sulla griglia di riflusso??? come risolvo il problema???? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO -20 -20 -20 -20
gi.an.nin
22-11-2005, 09:31
Ma sei sicura che sia stato il filtro ad ucciderli?......
Sospetto invece, che il filtro li abbia soltanto trattenuti perchè già morti....
Insomma, mi sembra strano,che il filtro abbia tutta quella forza d'aspirazione..
Intanto.....ciao eannaaaaaaaa!!! Bacio :) poi....no no sono sicura, credo che sia stata proprio la garza che ho messo.....si è intasata di sporcizia varia e quindi il riflusso è diventato ancora più potente perchè ostruito....cmq sono disperata, ora ho tolto la calza che filtra troppo e ho inserito all'interno della grata un pò di lana.....speriamo bene.....se nn va nemmeno così levo tutto .....ma che devo fare???????????????????? :-( :-( :-(
gi.an.nin
22-11-2005, 10:00
Ricambio con affetto.....Ciaoooooooo......
Allora,visto che la garza era sporchina,il flusso doveva essere di conseguenza molto più debole......
Quindi.....Rinnovo l'atroce dubbio.....Ricordati comunque che gli oto sono parecchio delicatini,soprattutto
in fase di ambientamento..........
si ma la guppina??????? ormai stava con me da tempoooooooo!!!!!!! nn so eanna, sono demoralizzata.....nn sai che dolore vedere la guppina con tutte le interiora di fuoriiiiiiiiiiiiiiiiiii :( ....cmq ho abbassato un pò la pompa....speriamo bene. Se qualcuno ha avuto lo stesso mio problema mi dica come l'ha risoltooooooooooooooooooooooooo!!!!! #24
gi.an.nin
22-11-2005, 10:59
Non so cos'altro aggiungere.....
Comunque mi dispiace per i pescioli,porelli.... #07
...prendi una spugna (tipo quelli del filtro), falle un buchetto al centro ...e poi lo inserisci nel tubo di aspirazione del filtro !!!
Ho 2 pratiko 400 con questo sistema ..e allevo circa 300 piccoli di rivalutus ...senza aspirarne manco uno ...ad ogni modo mi associo a quelli che hanno detto ..che i pesci sono srati risucchiati ...ma quando erano già morti :-(
Un filtro del genere ...non ha tutta sta potenza aspirante ..certo se sono meno di un CM ..forse ...ma se fossero + grandi ...non credo proprio #07
digitalhawk
22-11-2005, 14:51
credo anche io che non riesca ad aspirare le interiora di una guppy...
potrebbero essere morti prima di essere stati risucchiati...e poi le budella potrebbero essere uscite xke' gli altri pesci si sono cibati di lei.
Cleo2003
22-11-2005, 15:15
Quoto che probabilmente vengono aspirati perchè morti o moribondi..
Gli oto sono delicati e nn è inconsueto succeda che muoiano senza motivo.. per la guppyna qualcuno se n'è cibato prima che venisse aspirata.. controlla che i valori cmq siano tutti a posto
OK.....grazie a tutti......una donna in lutto!!!!! -20 -20 -20 -20
Cleo2003
23-11-2005, 14:44
:-( -88
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |