PDA

Visualizza la versione completa : Sfondo 3d e altro

JoeQuinn
16-01-2010, 12:26
Buon giorno a tutti, avevo intenzione di prendere un cayman 80 scenic da 150 litri e volevo fare 3 domande:
Uno sfondo 3d è sconsigliato? a me sembrano carini, ma vedendo molte foto dei vostri acquari ho visto che non li usa mai nessuno. Qual'è il motivo? Occupano troppo spazio?
Seconda cosa, ho visto che nelle regole al "primo acquario" un acquario con il vetro frontale curvo è sconsigliato, ma a me sembra che si guadagni molto in prospettiva, quali sono, se ci sono, le controindicazioni tecniche?
Terza cosa ho visto che lo spessore del vetro è 6 mm, è troppo poco? Onestamente non credo sia poco, non tanto per conoscenze tecniche quanto perchè un azienda come la Ferplast non penso metti a repentaglio la tenuta di uno dei suoi acquario più belli e venduti ;) Ma tant'è, magari sapete dirmi qualcosa in più

grazie per la gentilezza.

milly
16-01-2010, 13:41
JoeQuinn, io ho questa vasca da 4 anni e mi trovo molto bene (filtro a parte).
Gli sfondi 3d sono molto belli, volendo se te la cavi col fai da te puoi anche costruirtelo da solo, se non sbaglio nella sez. fai da te ci dovrebbe essere qualcosa in proposito.
Sicuramente sottraggono litraggio quindi devi fare i tuoi conti anche in base al tipo di vasca che vorresti ottenere, quali e quanti pesci ecc .... :-)

|GIAK|
16-01-2010, 17:17
JoeQuinn, oltre a quello che ha detto milly, aggiungo che a me i vetri frontali danno fastidio... non riesco a guardare per molto tempo un acquario con un vetro frontale... è una cosa soggettiva, ma non sono l'unico ad avere questo fastidio... non so se ai pesci non cambi nulla, ma io non penso che acquisterò mai un acquario con un vetro frontale curvo... ma forse sono io che son stato montato male -ROTFL-