PDA

Visualizza la versione completa : Come si fa a capire se la pianta sta crescendo?

zarazara
16-01-2010, 10:28
Ciao a tutti! Da 2 giorni ho allestito il mio acquario con 2 microsorium pteropus e 4 anubias nane.....
come faccio a capire se stanno crescendo?
Io come punto di riferimento guardo le radici... però effettivamente dopo quanto tempo si possono notare dei cambiamenti?
Inoltre ho sul fondo ho un 6 kg di terriccio sotto la ghiaia... essendo le mie tutte piante epifite, dovrò aggiungere del fetrilizzante in tabs?
Grazie mille!!!

Giudima
16-01-2010, 11:16
come faccio a capire se stanno crescendo? gurda se mettono nuove foglie, ma in due giorni #07 #07 #07

Sono piante, soprattutto le anubias, a crescita lenta e prima che vedrai spuntare una foglia nuova possono passare settimane.

ho sul fondo ho un 6 kg di terriccio sotto la ghiaia... essendo le mie tutte piante epifite, dovrò aggiungere del fetrilizzante in tabs? diciamo che il fondo fertile potevi risprmiartelo, però non si sa mai magari vuoi aggiungere altre piante, le tabs dovresti metterle nel fondo per cui torniamo al discorso di prima, dovresti fertilizzare in colonna (fertilizzanti liquidi).

zarazara
16-01-2010, 11:25
sì la mia idea è di aggiungere altre piante, per questo ho deciso di mettere il terriccio...
quali fertilizzanti mi consigli?
Posso metterli già in questi giorni, o devo aspettare qualche settimana?

Giudima
16-01-2010, 11:34
quali fertilizzanti mi consigli? io, visto le piante, non mi svenerei in prodotti costosi, ma starei su qualcosa di molto blando tipo Sera Florena (Quindicinale) e Sera day drops (giornaliero).

Aspetta comunque qualche settimana e poi utilizza dosi ridotte, con le piante che hai rischi le alge al minimo eccesso di fertilizzanti.

zarazara
16-01-2010, 11:50
ok, grazie mille!!