Visualizza la versione completa : feci con bollicine
wyatt136
22-11-2005, 01:08
salve a tutti....volevo evidenziare una cosa al qunato strana (secondo me) che ho notato da un paio di giorni....ho visto che alcuni dei miei pescio stanno facendo feci con bollicine....cioe filamenti continui di bollicine...cosa puo essere?
posta i valori dll'acqua.
se noti che i pesci tendono a perdere appetito e comn queso potrebbe comparire dimagrimento potrebbe trattarsi di diarrea.in sostanza tu dovresti vedere delle feci che si dissolvono immediatamente in acqua.cio' e' dovuto ad una probabile somministrazione di cibi avariati.per il momento il mio consiglio oltre a postare i calori dell''acqua e di tenere a digiuno i pesci per 48 ore ed iniziare successivamente una alimentazione ricca di fidre e vitaminizzata o con aggiunta di vitamine e secca.lele
mmicciox
22-11-2005, 21:01
Troppa co2 -63
No scusa la battuta, io penso che potresti usare dell'aglio tritato da aggiungere al cibo o i cibi appositi addizionati. Fibre tipo dafnie vive o liofilizzate o anche il biobacter della ADA (sono i batteri che si usano per la'llestimento ma Amano suggerisce di utilizzarli periodicamente come aiuto per la flora battreica intestinale , boH io li uso. E poi un dubbio: sicuro che non siano parassiti o uova di parassiti?
Troppa co2 -63
No scusa la battuta, io penso che potresti usare dell'aglio tritato da aggiungere al cibo o i cibi appositi addizionati. Fibre tipo dafnie vive o liofilizzate o anche il biobacter della ADA (sono i batteri che si usano per la'llestimento ma Amano suggerisce di utilizzarli periodicamente come aiuto per la flora battreica intestinale , boH io li uso. E poi un dubbio: sicuro che non siano parassiti o uova di parassiti?
nn e' da excludere quello che dici ,ma in genere si manifestano feci filamentose bianche,da come descritto ho interpretato che si dissolvono.se fossero invece bianche opterei piu' per vermi ,speriamo in una descrizioe piu' dettagliata,cmq conocordo perfettamente con l'uso di aglio.lele
wyatt136
23-11-2005, 00:31
be in pratica l'ho notato solo 2 volte...le feci era a tartti solide e miste a bollicine...ma nn si dissolvevano....nn lo sto piu notando ma mi sembra di percepire che l'acqua della mia vasca è piu tordiba del normale....io avevo pemsato ad un eccesso di ossigeno dell'aereatore...ma credo nn centri...per quanto riguarda i valori dell'acqua ho finito i test e domani vado a comprarli....che ne dite posso fare un paio di giorni di carbone attivo per purificare l'acqua?e poi come funziona sta cosa dell'aglio lo devo solo tritare in piccole parti e metterlo insieme al mangiare?
wyatt136
23-11-2005, 00:52
forse sto diventando paranoico...volevo chiedere se per i guppy è normale avere una zona rossa vicino alle branchie o potrebbe essere un sintomo di malessere...e poi ho notato che alcuni dei miei pesci sono piu gonfi ma nn posso dire con precisione se sono inconte o è gonfiore...anche perche sono tutti poecilidi e sono gonfie solo le femmine :-) ...help....
il mio consilgio e' di fare un parziale cambio di acqua(30%) addizionandolo ad un buon biocondizionatore.in attesa dei valori ti dico che i gonfiori diciamo pericolosi seguono un sollevamento delle scuame ,esoftalmo,puo' comparire nuoto dondolante e riflesso di fuga pressoche' azzerato.il rossore potreebbe essere una colorazione degli stessi,o problemi legati alla'cqua senonche' batteriosi.per il momento fai come ti ho scritto e somministra aglio tritato finemente(cerca di nn perdere il liquido ela cosa piu' importante) in aggiunta( lo mischi) a verdure sbollentate (piselli ,zucchine,carote).tienici informati.lele
wyatt136
24-11-2005, 00:13
innanzitutto ho tolto gli scalari per la gioia di tutti.....finalmente mi sono deciso....era ingiusto lasciarli in quella vasca di soli 100 litri...poi nn sto piu notanto quelle feci strane e cambiando il enon che era ormai andato mi sono accorto che l'acqua è molto pulita...cmq x sicurezza ho fatto un cambio d'acqua legggero e ho aggiunto 2 tappi di biocondizionatore....vorrei anche mettere per un paio di giorni il carbone attivo...che ne dite...premetto che sabato faro il cambio del 50 % d'acqua visto che ormai ha 1 settimana che nn lo faccio....adesso in vasca ho solo pecilidi e 1 cory...domani pero comro altri 4 cory...riassumendo in vasca ho
3 portaspada
5 guppy (4f 1 m)
4 platy (1m 3f)
e 1 cory che vorrei portare a 5?
adesso che ne dite meglio di quando c'erano gli scalari?
ok ,permettimi un consilgio io la verdura cmq gli ela darei con l'aglio e' un ottimo antinfiammatorio.lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |