Entra

Visualizza la versione completa : Cambio dei neon

francesko75
22-11-2005, 00:41
Ciao a tutti,

nel mio acquario da 50 litri a gennaio scorso ho aggiunto al neon sylvania standard un altro della askoll che emetteva luce più sul blu, specifico maggiormente per le piante.

Ora so che dopo un anno andrebbero cambiati i neon... ma come stabilisco quando è arrivato il momento di farlo davvero?

C'è un modo? Oppure passato un anno uno li cambia e basta?

Inoltre siccome mi ci trovo bene, vorrei comprare la prossima volta ancora i neon della Askoll, avendo sia tanti pesci che piante, quale mix di due neon di questa marca mi consigliate di prendere la prossima volta?

;-)

mignolo451
22-11-2005, 09:21
Se non hai avuto problemi ricompra quelli che hai adesso... ;-)

fenomenodrago
22-11-2005, 22:44
Di neon ce ne sono molti e di vario tipo!
Io ti consiglio di mettere, visto che hai la possibilità di metterne due, uno tipo sun-glo e l'altro tipo aqua-glo!
Vero

francesko75
28-11-2005, 14:23
se non sbaglio aqua glo è più per le piante e sun più per i pesci... beh potrebbe essere un buon compromesso, pero' non ricordo, quello per le piante va messo dietro e quello per i pesci davanti? #22

Jalapeno
28-11-2005, 14:42
Quoto mignolo451 "Se non hai avuto problemi ricompra quelli che hai adesso... "

Cambia un neon e dopo 10-15gg cambi l'altro altrimenti rischi un'invasione di alghe, in genere si mette quello per le piante dietro e quello per i pesci davanti.

ale.com
28-11-2005, 15:30
neon per i pesci??

questa mi e' nuova..

dall'aqua-glo e' consigliabile stare alla larga (il perche' e' stato detto un sacco di volte.. basta cercare.. :-) ).
se proprio vuoi tenere askoll monta una sun glo dietro e una life glo davanti.

se invece vuoi essere indirizzato sui tubi migliori per la tua vasca devi scrivere che piante/pesci hai/vorresti avere.