Visualizza la versione completa : dopo l'esplosione ...vasca nuova!!!!
come avrete letto nel topic precedente, lunedi sera mi si è scollata la vasca -04 adesso mi arriverà quella nuova un pò più grande, visto che cero!!, la domanda è:
l'acqua sarà tutta nuova, le rocce le stesse, i pesci...sono tornati al mare x via wc, po continuare regolarmente o faccio girare la vasca vuoto x un pò?
ciao e grazie a tutti
RobyVerona
16-01-2010, 00:45
Cosa intendi faccio girare la vasca vuoto per un pò??? Intendi solo con l'acqua, con l'acqua e le rocce senza pesci??? Scusami o sono tardo io o tu hai fatto a pugni con la tastiera.
salvicu77
16-01-2010, 01:49
Cosa intendi faccio girare la vasca vuoto per un pò??? Intendi solo con l'acqua, con l'acqua e le rocce senza pesci??? Scusami o sono tardo io o tu hai fatto a pugni con la tastiera
..anche io non ho capito una mazza...siamo in 2 ad essere tardoni..oppure...??qlc non quadra??????
samueldio
16-01-2010, 02:14
Credo chieda se, in quanto mette rocce già rodate, nonostante l'acqua sia nuova possa saltare il processo di maturazione dell'ambiente.
Bhe il mio buonsenso mi direbbe di farlo un periodo di maturazione, in quanto la colonia batterica non è certo in quantità uguale alla vasca vecchia cambiando il 100% di acqua.
Sandro S.
16-01-2010, 10:18
quoto samueldio, fai una maturazione, magari più veloce ma falla.
salvicu77
16-01-2010, 10:27
s_cocis,
esatto..magari fai 8-10 gg. di buio assoluto, ed inizi con 2 ore di luce a salire..magari aumentando 1/2 ora ogni 2-3 gg. con molta calma...e fai test nel contempo..
Cosa intendi faccio girare la vasca vuoto per un pò??? Intendi solo con l'acqua, con l'acqua e le rocce senza pesci??? Scusami o sono tardo io o tu hai fatto a pugni con la tastiera.
ok, mi sono spiegato male...
faccio girare con rocce!!
RobyVerona
16-01-2010, 22:19
Ok... Meglio!!! Ora è più chiara la situazione. In questo caso puoi permetterti di accorciare la fase di buio, io una una/due settimane le farei ugualmente per poi accendere aumentando il fotoperiodo in maniera un pò più veloce rispetto alla regoletta che dice un'ora a settimana.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |