Visualizza la versione completa : allevare neritine?
ciao a tutti,vorrei allevare le neritine ma' ho molte lacune al riguardo,so che devono essere messe in acqua salmastra ma non so le dosi di sale e che valori dell'acqua devono esserci,se qualche luminare sa aiutarmi lo ringrazio.A proposito oltre la microsorium quale altra pianta riesce a soppravvivere in acqua salmastra?
filo77, lascia perdere, pare non ci sia mai riuscito nessuno #07 #07 #07
so di essere uno sbarbatello ma tentare almeno 1 volta poi si tornera alla normalita'
so di essere uno sbarbatello ma tentare almeno 1 volta poi si tornera alla normalita' senza nulla togliere alle tue capacità, pare sia molto difficile anzi quasi impossibile
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=253956&sid=2de0ddb05c48adb3c98c70cb8a1778d9 http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=167405&highlight= questi sono due dei tanti topic in cui se ne discute.
visto che sei presente vorrei chiederti qualcosa al riguardo,prima le neritine devono essere acclimatate in acqua dolce poi con il tempo portare la salinita' a 1010 che non so come si puo' fare, una volta che ci sono le uova bisognerebbe spostarle in acqua di mare (per fortuna vivo a rimini)per via dei micro organismi presenti per allevare le larve,per aumentare le possibilita' di successo bisognerebbe allevare sempre nella stessa vasca delle artemie per aiutare l'accrescimento,la vasca non deve avere il filtro per non danneggiare i micro organismi ma deve avere un aeratore per ossigenare l'acqua,scritto cosi sembra facile ma la realta sara sempre piu' complicato comunque puo'essere corretto?
filo77, scusa ma fai domande a cui non so risponderti, per me se una cosa non è fattibile dai più, non la faccio e, quindi, non approfondisco #07 #07
Quando ho avuto le neritine le tenevo nel dolce e, fortunatamente, non mi hanno neppure mai deposto ;-)
grazie comunque e scusa del disturbo,ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |