rasta_bass
15-01-2010, 22:45
Salve a tutti, ho da poco smantellato il "salmastro" tenuto pochissimo tempo, poi per irreperibilità di pesci in buone condizioni nella zona, ho deciso di passare al dolce.
Ho una vasca 100x40x55, sabbia fine indiana (marrone) ca 20kg, 2 legni ada ramificati, varie rocce non calcaree, innumerevoli microsorium pteropus, vallisneria, ceratohpyllum, hygrophila difformis, pistia e lemna, muschi...
gia comprato il fondo fertile (anubias) e cavetto riscaldante per il fondo.
im pianto filtrante gestito da un eheim 2236 per il movimento e da un tetraex 1200 per pescare dall'altro lato della vasca e con immissione in vasca tramite spraybar.
illuminazione... sono in cerca di una plafoniera dai 150W in su possibilmente a neon
pensavo ad una popolazione così composta:
coppia di colisa (che ho in un 60lt)
gruppetto di pangio
una o due coppie di badis badis
cos'altro potrei mettere (arredamento, flora, fauna)? insomma si accettano consigli, settimana prossima lo avvierei.
Ho una vasca 100x40x55, sabbia fine indiana (marrone) ca 20kg, 2 legni ada ramificati, varie rocce non calcaree, innumerevoli microsorium pteropus, vallisneria, ceratohpyllum, hygrophila difformis, pistia e lemna, muschi...
gia comprato il fondo fertile (anubias) e cavetto riscaldante per il fondo.
im pianto filtrante gestito da un eheim 2236 per il movimento e da un tetraex 1200 per pescare dall'altro lato della vasca e con immissione in vasca tramite spraybar.
illuminazione... sono in cerca di una plafoniera dai 150W in su possibilmente a neon
pensavo ad una popolazione così composta:
coppia di colisa (che ho in un 60lt)
gruppetto di pangio
una o due coppie di badis badis
cos'altro potrei mettere (arredamento, flora, fauna)? insomma si accettano consigli, settimana prossima lo avvierei.