Visualizza la versione completa : La ghiaia bianca si scolorisce?
Salve ho un acquario 30lt allestito con fondo sabbioso bianco. Dopo 4 mesi è diventato marroncino in superficie per via delle cacchette che si sono depositate e anche se sifono è diventato un tutt'uno con la sabbia.
Volevo quindi provare a sostituire con ghiaia a grana semi-fine. Mi chiedevo se con la ghiaia bianca potrei avere gli stessi problemi perchè in teoria quando vado a sifonare riesco a separare lo sporco dai sassetti. :-)
Il bianco si sporca.................
si ma nel senso che.. cambia colore proprio e quindi non cambia niente anche se sifono?
Eventualmente che colore prendo (che sia chiaro e naturale)da mettere con le red cherry?
cambia colore proprio e quindi non cambia niente anche se sifono? se si sporca col sifone puoi fare poco.
Per le red ci vedrei bene anche fondi scuri, risalterebbero ;-)
squizzy, i colori chiari si sporcano presto... io per l'ultimo allestimento dedicato alle red cherry ho usato un ghiaino molto fine nero della dennerle... molto bello, risalta anche i colori all'interno dell'acquario ;-)
Non so.. il nero "mi sa di poco naturale", troppo scuro, riflette poco la luce. Credo opterò per un ghiaino color ocra o giù di li..! che dite?
Credo opterò per un ghiaino color ocra o giù di li..! che dite? Basta che sia un colore naturale, anche il nero lo è.
Non cimentarti con improbabili blu cobalto o rosso turchese (per dirne un paio)...........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |