PDA

Visualizza la versione completa : 1°ALLESTIMENTO

SILVERCOAST
15-01-2010, 21:20
Ciao sto per partire con il mio primo allestimento dolce.per ora non posso andare a prendere l'acqua d'osmosi e il mio negoziante mi ha detto che per far maturare il filtro va bene usare anche tutta acqua di rubinetto e poi a maturazione completata tolgo un pò d'acqua e la sostituisco con quella d'osmosi.Secondo voi va bene questa procedura o no?Se no in 120 litri quanta di rubinetto e quanta d'osmosi? GRAZIE1000

livia
15-01-2010, 21:23
di sicurodipende dai valori che ti servono, che vengono stabiliti in funzione della popolazione..una volta decisa la popolazione si va a vedere quali sono i valori dell'acqua di rubinetto e in caso si valuta se serve modificarli e di conseguenza, quanta acqua di osmosi e quanta di rubinetto devi avere...
comunque per la maturazione puoi usare anche solo quella di rubinetto ;-)

SILVERCOAST
15-01-2010, 21:30
grazie1000

gflacco
16-01-2010, 10:08
quoto!
intanto sfrutta il tempo della maturazione per scegliere quali pesci mettere :-))

milly
16-01-2010, 13:45
se non hai la più pallida idea di che pesci scegliere va bene così, ma se sei già orientato su specie che gradiscono acqua tenera era meglio partire avvantaggiati con valori più o meno idonei, altrimenti dopo la maturazione devi effettuare diversi cambi con osmosi per avvicinarti ai valori desiderati e non ha molto senso.
Comunque non è grave, decidi con calma e poi faremo le dovute proporzioni :-)