Entra

Visualizza la versione completa : Ramirezi che mangiano le uova...perche???

scimmietti
15-01-2010, 20:45
Salve ragazzi...ho allestito una vasca da 40 litri con fondo inerte filtro eden esterno delle anubias e termostato....insomma una vasca semplice semplice per far riprodurre i ramirezzii

un mese fa ho acquistato due ramirezi...uno normale...il maschio... e una gold....appena inseriti si son subito trovati e ho subito trovato le uova su una foglia di catappa....ma son durati un giorno perche dopo un po' la femmina li beccava come per lulirli ma dopo due tre beccate le staccava per mangiarle....

pensavo fosse perche ancora erano inesperti e non ho considerato il fatto piu di tanto...

dopo 15 giorni hanno deposto di nuovo...ma dopo un giorno sempre la stessa cosa:-(

i valori sono ottimi la temperatura e' sui 28 gradi

insomma non riesco capire il perche dopo un po' di ore la femmina e anche il maschio dopo iniziano a mangiare le uova!!!!

sono soli in vasca c'e'e solo un otocinclus

sapete darmi aiuto???

lyrthanas
15-01-2010, 22:58
e' inesperienza, non preoccuparti e impegnati a farli stare bene e vedrai che tra un po' di riproduzioni tutto andra' per il meglio :-)

TuKo
16-01-2010, 12:17
scimmietti, le riproduzioni con i gold sono difficili già con la coppia con gli individui della stessa specie(ammesso che si possa definire tale),in quanto presentano delle difficoltà di comunicazione a causa dell'alterazione di cui sono vittime.
Figurati tra due individui uno normale e uno gold.
sicuramente le uova non essendo state fecondate, vengono mangiate dalla femmina, ma come può il maschio fare il suo dovere se la femmina non può comunicare il suo stato??

lyrthanas, cortesemente rimuovi i fb che hai in firma come indicato nel regolamento. Per tale funzione esiste un apposita sezione.

lyrthanas
16-01-2010, 15:29
lyrthanas, cortesemente rimuovi i fb che hai in firma come indicato nel regolamento. Per tale funzione esiste un apposita sezione.

Ah scusa non ne avevo idea...avevo visto farlo ad altri utenti e pensavo fosse il modo + comodo...ok li rimuovo dalla firma...posso lasciarli nel profilo almeno?...altrimenti rischio di dimenticarmeli :-D

scimmietti
16-01-2010, 18:15
ma di capirsi sembra che si capiscano molto bene...infatti il mschio va a fecondare le uova che la femina rilascia....e accudisce pure il nido...quindi non credo ci sia un problema di incompatibilita