Entra

Visualizza la versione completa : aiuto discus in difficoltà

blade2
21-11-2005, 23:40
ragazzi ciao a tutti volevo chiedervi alcune informazioni io avevo 2 discus , avevo perche uno mi è morto -20 -20 -20 vi dico in breve i loro comportamenti sinceramente ho avuto un po di problemi di no2 e no3 valori altissimi per troppi giorni, poi con l'aiuto di una resina messa nel filtro e continui cambi di acqua il tutto è tornato alla normalità sia i valori del' ammoniaca che gli altri, pero i discus da qul periodo nn si sono mai ripresi anzi uno mi è morto, hanno incominciato a nascondersi, a mangiare raramente a testa in giù a sfregarsi ora l'altro che mi è rimasto non nuovta nemmeno solo se voglio prenderlo tra le mani da un cenno di nuoto ma poi si si ferma è va a fondo, mi potete aiutare cosa posso fare??? spero possiate aiutarmi vi ringrazio anticipatamente tutti ciao

marco.b
24-11-2005, 19:33
Ciao e scusa x il ritardo.
Rispondo io, ma chiedi anche altri pareri.
Il pesce come va? i valori?
Fossi in te cercherei intanto di fare cambi frequenti, regolari e di monitorare bene i valori dell'acqua

giuseppe rametta
24-11-2005, 19:40
ciao blade,
hai controllato i valori?ph,kh...come sono??cambia spesso l acqua(usi l acqua ad osmosi vero?) e tienici informati..ps: che temperatura hai in vasca?

Freethinker
25-11-2005, 05:03
temperatura a 32-33° e cambi d'acqua piccoli e frequenti IMHO.
Se devo essere sincero però la vedo difficile #07

Donix
27-11-2005, 21:12
Mi dispiace molto per il tuo discus.... ma almeno mangia? se sì, forse c'è speranza.