Visualizza la versione completa : resistenza soffitto
Ciao ragazzi!!
Voi che dite... con 120l di acquario (lordo ma netto per i materiali e il peso dei pesci...) ho bisogno di allestirlo vicino a un muro portante oppure non importa?! #12
Dipende da come è fatto il solaio...se ricordo bene pavimenti in cemento dovrebbero sopportare circa 300kg al m2, ma aspetta comunque chi ne sa di più...in linea di massima se non è in legno comprese le assi, non dovresti avere problemi a metterlo ovunque.....io mi sono fatto lo stesso problema con un 250lt e per sicurezza l'ho messo ad un angolo, vicino una delle colonne....
nox, dare una risposta certa a quanto ne so è impossibile, ma se i litri lordi sono 120 con tutto il resto potrà arrivare a pesare sui 160#170 kg, cioè come se due persone di 80 kg di mettono su due sedie vicine...nel qual caso il soffitto non crolla...
daniele23
15-01-2010, 22:23
Non esageriamo... vai tranquillo #13
Saranno 150kg in tutto, non farti troppi problemi..
JoeQuinn
15-01-2010, 23:47
Dipende da come è fatto il solaio...se ricordo bene pavimenti in cemento dovrebbero sopportare circa 300kg al m2, ma aspetta comunque chi ne sa di più...in linea di massima se non è in legno comprese le assi, non dovresti avere problemi a metterlo ovunque.....io mi sono fatto lo stesso problema con un 250lt e per sicurezza l'ho messo ad un angolo, vicino una delle colonne....
Se la resistenza fosse 300 kg al m2 una persona un po' sovrappeso, sui 100 kg, in piedi crollerebbe immediatamente al piano di sotto :) Per curiosità qualcuno la la resistenza effettiva del cemento? :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |