Visualizza la versione completa : Aggredito sul forum x aver detto di voler raccogliere rocce
DevilAle
15-01-2010, 19:20
non ho voglia di riscrivere il tutto per qui andate qui ragazzi http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=3136442#3136442 e leggetevi un pò,sono abbastanza esterefatto visto che alla mia richesta di poter raccogliere rocce vive sono stato aggredito da tutti o quasi,ma sto davvero sbagliando? non scrivo qui per farmi dare manforte ma solamente per capire se davvero sono il mostro dipinto in quel topic o se io abbia detto una cosa sensata..GRAZIE!
Gabriele94
15-01-2010, 19:59
no assolutamente.... ;-)
DevilAle, francamente non ho capito perchè ti abbiano reagito così... Come nel tropicale si raccolgono rocce vive nel med si fa lo stesso, voi med che dovete fare? Poi non ho replicato perchè non mi va di discutere... Come ti dicevo qui di rocce buone non ce ne sono sennò una mano te la davo... ;-)
Gabriele94
15-01-2010, 20:18
non so come spedirtele, io non sono molto vicino a te... anzi direi dall'altro capo dell'italia Palermo...
Gabriele94
15-01-2010, 20:19
arriverebbero con la muffa :-D :-D
DevilAle
15-01-2010, 20:48
eheheh graziepapo89, e grazieGabriele94, effettivamente non capisco nemmeno io perchè sia successo tutto questo,vabbe,Gabriele grazie per l'offerta ma siamo davvero lontanissimi! Figurati con le poste che abbiamo arriverebbero tra una decina di anni!
Gabriele94
15-01-2010, 21:36
si infatti
MegaFragger
19-01-2010, 03:03
Sono dalla tua parte e allora io ti dico...quanta ignoranza che c'è!!
Premetto che sono diciamo "cresciuto in mare"...
allora
fuori la legge!A meno che non stiamo parlando di AREE MARINE PROTETTE,chi mi vieta di raccogliere rocce,sabbia,animali(non protetti)?
stiamo veramente dando i numeri,ho letto questa "leggenda" in internet e in questo forum e sono rimasto a dir poco allibito!!!Molto probabilmente taluni individui non hanno mai visto il mare nemmeno col binocolo!cioè i bambini che raccolgono le rocce e conchiglie sulla spiaggia allora sono da sbattere in carcere?(mi entra della sabbia nelle scarpe e torno a casa,sono passibile di denuncia?)stiamo scherzando?In internet c'è troppa gente che ha la mania di indossare le vesti di avvocato(senza sapere 1 cavolo di legge).
RIPETO che nelle aree marine protette(e soggette a tutela speciale) possono esserci queste restrizioni,NELLE ALTRE AREE NO!!
adesso intervengo anche io nella discussione dove ti hanno aggradito -04
p.s è ovvio che le leggi citate dai suddetti individui SI RIFERISCANO ESCLUSIVAMENTE AL PRELIEVO DI INGENTI QUANTITA' (CIOE' TONNELLATE!)AL FINE DI FARCI SOLDI
DevilAle
19-01-2010, 03:31
MegaFragger, Grazie per l'appoggio,io sono rimasto esterefatto e credimi che mi sono innervosito davvero tanto,soprattutto quando la gente nega l'evidenza dei fatti ed aggredisce senz aun motivo valido,per dipiù io ho chiesto solamente ma mi sentivo il fautore di un disastro ecologico!
hopemanu
19-01-2010, 11:33
DevilAle, ognuno è libero di fare quello che vuole, tu avevi chiesto se qualcuno ti raccoglieva delle rocce vive in mare, qualcuno ti ha risposto forse per farti notare che non è legale farlo e te lo avra detto per dirti e avvisare te e la persona che ti fa un piacere dei rischi del caso, e da li è partita una folta schiera di saputoni che scrivono per aumentare il numero di risposte
certo se esistono persone che hanno un acquario biotipo mediterraneo dove le vanno a prendere le rocce, organismi, pesci e acqua per la loro vasca?
io prima o poi realizzero anche io un mediterraneo adesso la vasca me lo permette (150x60x70) e le cose le andro a prendere nell'area prottetta di monte orlando a gaeta che ci sono degli invertebrati che fanno invidia a tutti i marini, cosciente di tutti i rischi del caso
pero quelli del topic a cui fai riferimento hanno ragione lo scorso anno mia madre si fermo lungo l'appia per prendere una pianta piccola cresciuta da quella grande la stradale gli ha fatto 258€ di multa
hopemanu
19-01-2010, 11:40
DevilAle, con questo non voglio dire che hai ragione o torto, l'unica cosa li si è esagerato nell'aggredirti
pero ti ovvio il problema,
le rocce dato che pesano la spedizione ti verrebbe un botto, con il rischio di trovarti delle rocce morte anziche vive
una domenica ti fai una bella passeggiata in un porto di pescatori e le raccogli li
credo che avrai anche risparmiato
io prima o poi realizzero anche io un mediterraneo adesso la vasca me lo permette (150x60x70) e le cose le andro a prendere nell'area prottetta di monte orlando a gaeta che ci sono degli invertebrati che fanno invidia a tutti i marini, cosciente di tutti i rischi del caso
Ecco... purtroppo questo è proprio il genere di discorso che dà ragione a chi si è scatenato (in maniera esagerata e senza una precisa conoscenza della normativa in materia) contro DevilAle.
hopemanu
19-01-2010, 13:53
elprode, :-D :-D :-D -11 -11
alejandro
19-01-2010, 16:36
hopemanu, la stradale ha multato tua madre perchè ha preso una pianta ? accidenti, che solerzia...diverso sarebbe stato se si fosse fermata dove non poteva...ma tornando all'argomento, anche secondo me tu sbagli a prendere animali e rocce dove è vietato...io acqua, sabbia e rocce le ho prese in zone dove si poteva perchè libere, e penso che se c'è una area protetta, beh, va rispettata...è chiaro che si potrebbe parlare all'infinito dei costruttori abusivi sulle spiagge, dei pescatori che strascinano dove non possono, dei motoscafi che arrivano a 50 metri dalla battigia, ma nel mio piccolo...poi farai come vuoi, è ovvio...
Comunque Orazio diceva "Est modus in rebus", e secondo me aveva proprio ragione
Alessandro
Riccio79
28-01-2010, 22:45
Beh scusa, ma questa è davvero ********(SJedit).... è ovvio che se ci va 1 solo e prende 2 rocce non succede nulla, ma se è un'area protetta un motivo ci sarà, o sbaglio? E' naturale che se tutti facessero il tuo ragionamento in che situazione ci troveremmo?
In italia abbiamo parecchi brutti vizi.... faccio un esempio su tutti: io evito di buttare cartacce, cicche di sigarette, etc dal finestrino della macchina o comunque per strada... C'è pure una legge per multare chi lo fa, ma ovviamente raramente viene applicata...ma se tutti ci comportassimo come essere umani, nemmeno ci sarebbe bisogno di una legge in merito.....non pensi?[/b]
hopemanu, devo ammettere che hai detto proprio una ******* madornale...
se è un area marina protetta non ci vai proprio a prendere niente...
dovresti essere bannato da questo forum.. -04 -04 -04 -04
hopemanu, il tuo intervento è talmente assurdo che sembra da troll...
cioè stai scrivendo che andrai a fare un reato....
senti invece di aspettare che si prendano provvedimenti su di te ,scompari che ci fai una figura migliore...
DevilAle, tu invece evita di fare vittimismo...
è ovvio che se chiedi che qualcuno faccia una cosa per te che è fuorilegge o comunque non è una cosa legale al 100% ti esponi a critiche più o meno giuste.
si è sempre detto che se si vuole prelevare le rocce lo si deve fare cercando una soluzione con minore impatto possibile sull'ambiente, vedi prelevarle dalle reti dei pescatori...
Gabriele94
08-02-2010, 19:40
è vero rileggiendo non avevo notato che avevi detto di voler raccogliere rocce in un area marina protetta ! -04
mi dispiace ma questo non si fà !
BLUPROFONDO
15-02-2010, 00:07
Almeno le aree protette lasciamole ripopolare!!!!!!
Per il resto tutti quelli che hanno un acquario hanno commesso almeno per una volta un reato, sfido chiunque a dimostrare il contrario. Impegnamoci di più a preservare il mare con altri metodi e in altri sedi.
alassino
15-02-2010, 21:12
Almeno le aree protette lasciamole ripopolare!!!!!!
Per il resto tutti quelli che hanno un acquario hanno commesso almeno per una volta un reato, sfido chiunque a dimostrare il contrario. Impegnamoci di più a preservare il mare con altri metodi e in altri sedi.
Vero #12
però non lo sbandieriamo ai quattro venti...con orgoglio
hopemanu
15-02-2010, 22:46
io lo ho scritto nel momento in cui tutti aggredivano l'autore del po su un'altro post,
se un giorno lo faro veramente (ma non credo) di certo non lo sbandiero ai quattro venti.
perche quando si è in molti è facile attaccare una persona
mah...
il tuo discorso era un po diverso mi sembra..come è sembrato diverso anche agli altri..
però! quanti moralisti che ti sei beccato in quel post #24 mmm chissa quelli che ti hanno risposto in quel modo da dove pensano che arrivino le loro rocce, probabilmente essendo rocce VIVE pensano che in acquario si riproducano e poi vengono vendute :-D
DevilAle
22-02-2010, 23:25
no ma quello che ora mi piace è che un certo moderatore mi ha CHIUSO il post perchè un tizio insultava,in teoria si banna e basta non si chiude il post..
BLUPROFONDO
22-02-2010, 23:38
no ma quello che ora mi piace è che un certo moderatore mi ha CHIUSO il post perchè un tizio insultava,in teoria si banna e basta non si chiude il post..
Non ti preoccupare è capitato anche a me, alle volte il discorso prendesse una brutta piega in maniera preventiva si chiude!!!! Non ci siamo!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |