Visualizza la versione completa : AIUTO scelta reattore...
riccardo.b
15-01-2010, 19:04
la vasca in questione è quella in firma...
ho ristretto la scelta su 2 modelli....
- KORALLIN c1501 http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2034
- GROTECH HCR 070 http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2640
il primo citato risulterebbe piu' economico dato che la sonda ph e l' elettrovalvola non servono...
mentre il secondo risulta essere un po' piu' caro...,ma poco conta se mi dite essere migliore...
non volevo fare una scelta affrettata basata solo sul prezzo ...quindi chiedo consiglio a voi.... cerco qualcosa di efficiente e semplice....
P.S : ho guardato i modelli piu' piccoli dato che ho un DSB in aragonite,pensando potesse darmi una mano...
vorrei allevare lps ed sps ...
mia opinione :-)) vai con i cinesi...costano meno e vanno uguale per la tua vasca.
riccardo.b
15-01-2010, 19:21
Abra,
:-)) please non dirmi cosi'...vado in crisi...personalmente cerco di evitarle sempre e comunque le cose cinesi... poi con l' assistenza, ricambi non so' ho un po' paura... poi parlo da ignorante ma alla fine dei conti penso nessuno regali niente... se un reattore costa 200 € vale 200€ e via dicendo..ovviamente IMHO
sinceramente preferirei spendere un ciccino in piu' ma stare un po' piu' tranquillo... :-)
vedi tu..la mia l'ho detta...avendo avuto il grotech 70 e avando visto andare il cinesino,tra i due prenderei il cinese,ma tutto IMHO eh.
certo la differenza c'è in termini di estetica e materiale,molto bello il grotech,ma per un tubo dove ricircola dell'acqua e scioglie il materiale,io 300€ non li caccerei più :-)) tanto cosa ti si rompe? la pompa? trovi i ricambi di entrambi visto che sono pompe normalissime e vendute ovunque.
Ma ti và di spendere....io prenderei il primo se non altro hai una camera di contatto più generosa.
riccardo.b
15-01-2010, 20:50
Abra,
dai ti ringrazio ,prendo in considerazione...
quindi un reattore con sonda ph e elettrovalvola non è cosi' indispensabile... quali sono i vantaggi del con , e senza?
grazie..
quindi un reattore con sonda ph e elettrovalvola non è cosi' indispensabile...
bhe è una comodità ma non è indispensabile....nessuno dei due che hai messo ha la sonda e elettrovalvola..ma il grotech ha il portasonda,cosa che con 3 € di spesa di fai da solo nel primo (non è altro che un pressacavo dove inserisci la sonda) senza comperare il tappo ;-)
riccardo.b
15-01-2010, 21:30
Abra,
si ,che avesse solo la predisposizione ma non la sonda il 2° lo sapevo... ma non sapevo della semplicità di aggiungerla sul korallin... fantastico....
il ho il grotech che vorresti prendere ed è un gioiello, successivamente ho preso sonda e controller e secondo me il risparmio sulla co2 c'è. Lo trovo silenzioso e efficente se vuoi più info su dove l'ho preso, costi ecc.. mandami pure mp!!!
ALGRANATI
15-01-2010, 22:04
il 1501 è paragonabile al grotech 110.....avuti tutti e 2 :-))
Io ho il cinese a cui si riferisce Abra, non ho nulla di cu lamentarmi...anzi ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |