Visualizza la versione completa : materiale x iniziare
VICIENZO
15-01-2010, 17:46
ciao a tt, ha appena comprato l' acquario della pet (lo so nn e il massimo) ma è x iniziare. girando x il forum ho letto di tt ma nn so cosa comprare x iniziare. devo comprare: i materiali filtranti , terriccio fertilizzante , ghiaia. potete darmi qualche nome dei prodotti da comprare? nn sn un esperto. se dimentico qualcs aggiugete voi. grazie della disponibilità. ciao a tt
guarda.. per iniziare, bene o male, servono le cose che ho scritto in un post in questa sezione #36#
Facciamo una lista:
1) Se vuoi mettere le piante devi mettere del fondo fertile, quanto è grande la vasca così ti diciamo la quantità. Dipende da cosa scegli puoi fare o tutto fondo fertile (seachem, ottimo ma costoso) o fondo e ghiaino (spendi meno).
2) Il filtro credo ci sia, comunque devi riempirlo con dei cannolicchi ceramici (consiglio i sera siporax) e della lana sintetica per acquario e la pompetta che credo ci sia.
3) Riscaldatore, dipende dal litraggio della vasca, ma credo ci sia.
4) Aumentare l'illuminazione della vasca, se sei pratico di elettricità lo fai con poco, ci sono diversi articoli nella sezione fai da te, perchè le vasche di quella marca hanno la disgrazia di avere poca luce.
5) Biocondizionatore per l'acqua e attivatore batterico.
6) Fertilizzante per le piante (dipende se vuoi una vasca spinta o no).
7) Impianto co2. (Dipende dalle piante)
Appena ci dici quanto è grande la vasca possiamo essere più precisi
Avete dimenticato una cosa fondamentale da acquistare...
Un secchio, se nn una carovana, di pazienza... :-D :-D :-D
TANK81, nn credo basti un cargo di pazienza #36#
ma ne basta anche poca. Il resto viene da se... :-D
(roo, era x non scoraggiarlo)... #18 #18
VICIENZO
16-01-2010, 12:29
la pazienza nn mi manca come il tempo libero. l'acquario e da 100lt. nn voglio caricarlo molto perche nn essendo grande rischierei di caricarlo troppo cm ho visto in molte foto nel sito. giusto qualche pianta quindi nn lo voglio molto rigoglioso . il materiale filtrante nn esiste, e cm ho già detto preferirei terreno fertile sotto e sopra ghiaia.
Allora per 100l netti o lordi, devi prendere un secchiello da cica 5/6kg, scegli tra JBL, TETRA, SERA o ANUBIAS, uno vale l'altro forse un pò meglio il JBL. Dopo di che circa 15 kg di ghiaino. Il filtro lo caricherei con cannolicchi SERA SIPORAX e della lana sintetica per acquario. L'acqua dentro al filtro deve passare prima tra la lana e poi tra i siporax. Riscaldatore da 100/150w. Aumenta l'illuminazione altrimenti non ci allevi nessuna pianta. Biocandizionatore puoi usare il TETRA ACQUA SAFE e attivatore o l'ASKOLL CYCLO o il TETRA BACTOZYME. Ilo fertilizzante ci vuole in ogni caso, ti consiglio quello della JBL il liquido e le pasticche da mettere tra le radici tra circa 5/6 mesi dall'allestimento. Credo sia tutto se hai bisogno chiedi... ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |