Visualizza la versione completa : riccia
potete darmi informazioni a riguardo di come posso fare a porre la piantina riccia sul fondo? non ho proprio idea
poi voi dite che sul legno va attacato con del nylon, ma come?..
rispondete o se c'è qualche topic che parla di questo ditemelo..ciao
un'altra cosa? come si pota questa pianta?
voi dite che sul legno va attacato con del nylon?
Puoi legarla su un legno o su un sasso sia con del filo di nilon che delle retine (tipo quella per limoni). Calcola che la riccia NON radica, quindi dovrà rimanere sempre legata
come si pota questa pianta?
basta che la tagli quando diventa troppo alta e folta, altrimenti la parte più bassa (quella legata)non prende luce e macisce
Ciao :-))
come la devo tagliare? solo la parte di sopra?... e se voglio metterla sul fondo,come prato??
Ci sono le riccia stone dell'ADA.
Se fai una ricerca sul forum escono molti topic.
come la devo tagliare? solo la parte di sopra?...
esattamente :-))
e se voglio metterla sul fondo,come prato??
io metto uno strato di riccia tra 2 strati di rete verde da giardino(quella in materiale plastico) la lascio galleggiare a pelo acqua (cresce più velocemente) e poi quando ottengo l'effetto pratino la fisso al fondo con viti di acciaio legate alla rete verde
Skotty81
22-11-2005, 14:46
io la lego a delle lastrine di ardesia, molto simili a quelle di amano, però me le sono fatte io.
Uso una retina per capelli e poi filo da pesca, il problema è che sovente si sfilaccia e il sasso rimane un po' scoperto e la riccia risale, quindi devo rifare tutto.
se mi postate delle foto sarebbe molto meglio, di tutti i topic che ci sono non capito proprio nulla, forse perchè non l'ho mai tenuta... cmq ho visto da un immagine che per aggrappare la riccia ad una roccia si usa una retina, tipo garza...
La mia domanda è: ma queata retina, non altera l'acqua?, non si "sgretola", non so se ho reso l'idea,nell'acqua rendendola nociva per i pesci??? lo stesso vale per la retina da giardinaggio o quella dei limoni....
rispondete grazie
se la vuoi mettere su tutto il fondo puoi usare una retina plastificata con dei buchi piccini dove possa passare la riccia... :-)
Skotty81
22-11-2005, 19:13
ma secondo voi come retina il tulle dei confetti va bene oppure è troppo piccolo?
mmicciox
22-11-2005, 20:57
no troppo piccoli i fori devono essere almeno 1 o 2 mm
anche x me... :-)
va bene la retina tipo quella x non fare scivolare i tapperi... :-)
Skotty81
23-11-2005, 09:53
che retina potrei usare allora?
Dove la prendo?
mi è arrivata la riccia, ma è tutta spezzettata,credevo che era più semplice,..come posso fare per ancorarla al fondo????
appena ho visto quello sono andato in tilt
mi è arrivata la riccia, ma è tutta spezzettata
lasciala crescere in superficie per un po, formerà tipo cuscinetti. A quel punto puoi legarla sui sassi ;-)
diventerà più grande o piu folta.... cosi fa proprio schifo, mi fa pentire di avermela comprata
diventerà più folta e si aggrega a formare cuscinetti
ma ci sono delle immagini su come fissarla? se si indicatemele, io le ho trovate ma non ho capito tanto....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |