marste881
15-01-2010, 14:52
Ciao a tutti.. vi spiego la storia
Vorrei definire un protocollo di fertilizzazione adeguato alla mia vasca e completo:
ho a disposizione questi prodotti:
- Easy Line Profito
- Easy Line Ferro
- Easy Line Kallium (potassio)
- Easy Line Carbon (carbonio)
fino a una settimana fa fertilizzavo con 1ml di ogni prodotto tutti i giorni, ma poi con l'insorgenza di alghe nere a pennello, filamentose ,ecc mi sono spostato a
1,5ml di profito ogni 2 giorni
e
1,5 ml di carbon ogni 2 giorni
Ora però vedo che le piante crescono male, ad esempio l'anubias ha un buco come se fosse stata bruciata sulla punta, l'higrophylia(non so come si scrive) ha foglie molto più piccole del normale e sono arricciate verso il basso.
allora in acquario ho
PH: 7,5
KH: 7
Gh: 7
No2: 0
ma devo arrivare a
PH: 6,8
KH: 5
con ausilio di co2
volevo chiedervi basta comprare i test di FE No3 PO4 per determinare un protocollo di fertilizzazione adeguato?
Vorrei definire un protocollo di fertilizzazione adeguato alla mia vasca e completo:
ho a disposizione questi prodotti:
- Easy Line Profito
- Easy Line Ferro
- Easy Line Kallium (potassio)
- Easy Line Carbon (carbonio)
fino a una settimana fa fertilizzavo con 1ml di ogni prodotto tutti i giorni, ma poi con l'insorgenza di alghe nere a pennello, filamentose ,ecc mi sono spostato a
1,5ml di profito ogni 2 giorni
e
1,5 ml di carbon ogni 2 giorni
Ora però vedo che le piante crescono male, ad esempio l'anubias ha un buco come se fosse stata bruciata sulla punta, l'higrophylia(non so come si scrive) ha foglie molto più piccole del normale e sono arricciate verso il basso.
allora in acquario ho
PH: 7,5
KH: 7
Gh: 7
No2: 0
ma devo arrivare a
PH: 6,8
KH: 5
con ausilio di co2
volevo chiedervi basta comprare i test di FE No3 PO4 per determinare un protocollo di fertilizzazione adeguato?