Visualizza la versione completa : CONSIGLIO PER ACQUISTO IMPIANTO OSMOSI
..vorrei acquistare un impianto ad osmosi...
non ho conoscenza in questo campo quindi ti chiedo qualche consiglio per un eventuale acquisto..
ho bisogno di circa 25 lt a settimana, nella mia città c'è un acqua piuttosto dura.....
la uso per tagliare l'acqua del rubinetto che metto nei miei acquari... grazie e ciao
Forwater
18-01-2010, 11:28
Ciao.
Che tipo di acquari hai?
tutti di acqua dolce. 2 acquari di circa 130 lt con guppy ancy cory e neritine, uno da circa 25 lt. con red crystal, e uno da 50 lt. con lumache e 6 microrasbore.....
Forwater
19-01-2010, 10:05
DANNYM, se l'acqua prodotta da un impianto ad osmosi inversa la tagli puoi andare su questi modelli:
OSPURE50 PRO08 o il OSMO250 PRO08 o il OSMO275 PRO08.
Il primo è un impianto in linea mentre i secondi sono impianti a bicchieri.
ok grazie.... se volessi almeno per l'acquario delle crystal usare solo osmosi + sali (adesso la taglio al 50%) cambia qualcosa??? scusa se rompo.... :-))
Forwater
20-01-2010, 20:09
DANNYM, sinceramente non lo so ma non credo.
Se usi acqua di rubinetto per tagliare quella di osmosi è sempre meglio prefiltrarla con carbone.
riprendo il mio post..... parlando con un amico mi ha consigliato di acquistare questo (sono abbastanza ignorante in materia e a parte il fatto del fisso e non non capisco bene le differenze..)
http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=300_308&products_id=3392
almeno per l'acquario delle red vorrei provare ad usare solo osmosi + sali...
mi sai dire cosa e quando va cambiato e il costo dei ricambi?? grazie
Forwater
12-05-2010, 10:08
Vanno sostituiti i prefiltri CCS105 e RSO105 almeno ogni 6 mesi anche se molto dipende dalla quantità di acqua che produci e soprattutto dalla qualità dell'acqua intesa come torbidità, cloro, ecc ecc
Inoltre anche la resina presente nell'impianto, SILCO, si esaurisce e deve essere sostituita quando vira sul blu. La quantità di acqua che puoi produrre è proporzionale alla qualità dell'acqua in entrata.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |