Visualizza la versione completa : Dubbio sull'alimentazione
Ciao a tutti!
Ho un acquario avviato da circa un mese e mezzo, dopo aver controllato che tutti i valori erano apposto, ieri sn andata a comprare i pesci:
-6 neon
-2 corydoras albini.
Adesso mi chiedevo come comportarmi con il cibo, cioè le quantità? quante volte al dì? orario?
Come alimentazione ho comprato:
-"TETRA PRO COLOUR" per i neon
-"TETRA TABIMIN" mangime base x pesci di fondo
e poi ho anke "HI-FOOD" dieta base.
Vanno bene?
Grazie x l'aiuto ^^
Ciao Verena,
per l'alimentazione la regola generale è meglio poco che tanto..... :-))
io darei un paio di volte al dì, per la quantità ti devi regolare tu, controlla che in pochi minuti abbiamo finito tutto, se ci mettono troppo tempo ne stai dando troppo. per il mangine dei pesci di fondo (penso siano le pastiglie), io le do 1/2 volte alla settimana, loro poi si nutrono anche con gli avanzi di cibo che cadono sul fondo ecc.ecc...
Mi permetto una sola annotazione ;-) , i Cory sono pesci da branco e andrebbero almeno in gruppi di 4 della stessa specie. Però non so se con il tuo litraggio ci possono stare.
Ciao e buon pasto :-D
ok grazie ^^
lo sò che i cory sn poki volevo soltanto vedere come andavano, se tutto va bn settimana prossima ne prendo altri.
un altra domanda, ma è normale che un cory fa sù e giù dall'acquario?
babaferu
15-01-2010, 15:16
meglio nutrire i pesci una volta sola al giorno, alternando i due mangimi, pochissimo cibo ben distribuito, in modo che mangino tutti e tutto in uno-due minuti, in orario.... che fa comodo a te.
per due cory, io farei mezza pasticca la sera.
ciao, ba
meglio nutrire i pesci una volta sola al giorno, alternando i due mangimi, pochissimo cibo ben distribuito, in modo che mangino tutti e tutto in uno-due minuti, in orario.... che fa comodo a te.
per due cory, io farei mezza pasticca la sera.
ciao, ba
Scusami veerena se mi intrometto... babaferu volevo farti una domanda a cui cercavo risposte.. Anch'io do da mangiare solo una volta al giorno ai pesci,alternando il tipo di mangime. Leggo in molti post che si dice che bisogna dare cibo che i pesci devono mangiare (come poi hai detto tu) in uno-due minuti. Ora, io, ad esempio ho otto rasbore che appena gli do il cibo spazzolano tutto in men che non si dica...e non penso di dar loro poco da mangiare... Per capirci...in 20/30 secondi hanno già spazzolato tutto.. Dovrei dare più cibo? -05
è normale che i miei cory vanno su e giù dall'acquario?
e che i miei neon stiano sempre sul fondo?
massi88dux
16-01-2010, 04:22
è normale che i miei cory vanno su e giù dall'acquario?
e che i miei neon stiano sempre sul fondo?
per i cory ti posso dire che è normale...loro integrano la respirazione tramite le branchie con quella intestinale...in pratica prendono aria anche dalla superficie...questo favorisce la loro digestione
Verena, i Cory andrebbero alimenteti al buio, l'ottimale sarebbe un'ora dopo lo spegnimento delle luci.
ok grazie x i consigli!
^^
babaferu
17-01-2010, 15:49
G-Virus, credo che vada benissimo come fai! ciao, ba
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |