Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo nanoreef!Consigli!

Marco Dolfin
21-11-2005, 22:14
Ciao a tutti.Ho deciso di cambiare nanoreef,da quello che avevo da 50l,ad un altro ,che ha più o meno lo stesso litraggio ma per me sicuramente migliore.L'acquario che vorrei comprare è una wave box lungo 60cm.L'acquario è aperto con una plafoniera arcadia da 2 neon da 15w,non comprende nessun sistema di filtraggio.Cosa mi consigliate?,l'illuminazione è un po scarsa,...magari aggiungendo qualche pl con il gancio da attaccare al bordo della vasca.Per quanto riguarda il filtraggio cosa mi consigliate di usare? #24

pipistrello
22-11-2005, 00:09
Ciao innanzi tutto Io ho un nano tipo il tuo é un nemo Inizialmente co filtro interno con cannolicchi e un pezzo di spugna blu dopo un mese ho deciso di rimuovere il filtro ìnterno ho installato uno schiumatoio a pietra porosa della Sander non è sempre in funzione anche perche le sostanze aggiunte le toglie quindi lo avvio poche ore al giorno con un timer nelle ore piu centrali della giornata.Come luce ti consiglierei di aumentarla un po quella che c'e e pochino io per es ho installato una mini plafo HQI da :70 watts e mi trovo bene a oggi con questo sistema ho questi valori PH 8.2 n°2 0,3 Mg 1200 Ca 430 450 Kh 10 11 P°4 0,5 io per poca esperienza che ho ti consiglio cosi ciao ;-)

Marco Dolfin
22-11-2005, 21:58
Grazie dei consigli,ma cambiare plafoniera non mi conviene è quella la spesa principale!!!!!! :-)

pieme74
24-11-2005, 00:18
continuate nell'altro ;-)