Visualizza la versione completa : sedimenti?
niko21387
15-01-2010, 02:55
nn mi è kiaro una cosa...
nella mia vasca che gira da circa 3 mesi si sono formati dei sedimenti;
questi sedimenti sono composti da pezzetti di roccia,pezzetti di coralli morti e e mucchiettini di nn so esattamente cosa(tipo sabbia ma penso di no)
a giorni mi procurero un tubo penso di circa 1 cm di diametro che usero per aspirare questi detriti...quello che mi kiedo e se dopo i vari pezzettini di corallo morto e sassetti vari li devo togliere o no..magari mi date anke qualche consiglio su tecnike per questa operazione.grazias
non ho capito bene cosa vuoi dire!!!!!!!cmq i sedimeni vanno sempre tolti,ma questi li avrai inizialmente a maturazione completata....
ALGRANATI
15-01-2010, 08:22
niko21387, aspira + sedimenti che puoi e ogni tanto dai anche una spolverata alle rocce con una pompetta ;-)
Raga..ALGRANATI, ha cambiato avatar..molto più signorile adesso :-D ..
niko21387, ma scusa in 3 mesi non hai comprato un sifone per fare una aspiratina? e comunque ogni tanto un cambio parziale lo devi fare..
niko21387
15-01-2010, 14:28
no nn l ho comprato #23
cmq i cambi li facci ogni 15 gg!
magari mi date anke qualche consiglio su tecnike per questa operazione
tubo e ciuccia cuccia :-))
magari mi date anke qualche consiglio su tecnike per questa operazione.grazias
Se hai la sump è una passeggiata di salute aspirare il fondo e tutte le schifezze...senza è un po' più laborioso ;-)
Io aspiro i sedimenti ogni 15gg al cambio parziale dell'acqua........ :-D
ALGRANATI complimenti per l'avatar!!! :-))
Se hai la sump è una passeggiata di salute aspirare il fondo e tutte le schifezze...senza è un po' più laborioso ;-)
perchè cosa cambia con la sump nella aspirazione?
tubo e ciuccia cuccia :-]
sempre a pensare a quelle cose :-)
perchè cosa cambia con la sump nella aspirazione?
Cambia che puoi mettere una calza filtrante all 'esremità del tubo e metterla in sump. Poi inizi ad aspirare senza avere limiti di tempo o senza dover allestire una risalita volante. ;-)
è vero non ci avevo pensato...io metto la calzetta alla estremità del sifone raccolgo l'acqua in una tanica e l ributto dentro..però devi continuare a ributtarla dentro una rottura..
è vero non ci avevo pensato....
;-)
è vero non ci avevo pensato....
;-)
Si ma è una cosa prettamente teorica per me..la sump non ce l'ho. :-D ...sarà per il futuro.. :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |