PDA

Visualizza la versione completa : piante in acquario di 13 litri

orazionapoli
15-01-2010, 02:12
ciao raga questo e il mio primo acquario da 13 L le piante con cui o allestito l ' acquario sono state regalate da un mio amico . la vasca lo lo costruita io e lo allestita la vigilia di natale e la fertilizzo con pmdd. e tutto e andato bene le piante sembrono reagire bene .pero questo ragazzo sabato mi a dato una pianta rossa molto mal ridotta . cosa posso fare per riavivarla? le foglie si stanno facendo trasparenti . la dose giornliera di pmdd e di 3 gocce . devo aumentare la dose o devo aspettare ? la vasca a il fondo fertile della sera e con sopra del quarzo piccolo . la lampada e pl 11w 6400k i valori sono -kh 5 -.gh (ancora non lo so perke non o il test )- po4 0- nitrati 10 co2 (artigianale con 10 bolle al minuto http://www.imagecheese.com/?v=1301201020.jpg mi date una mono grazie #12 #12 #12

gio87
18-01-2010, 01:00
bhe se la piana non e' ridotta malissimo si riprende... la tua vaschetta e' un piccolo arem anche se avrei scelto personalmente qualcosa di ancora piu efficacie....vedi ada... seachem... dennerle.

non aumentare altro fetilizzante. aspetta solo.

unico consiglio che ti do e' quello di aumentare i po4 ad almeno 0,2-0,4 mg/l le piante in questo modo assimileranno meglio qualsiasi nutriente.

di norma e' giusto avere un rapporto po4-no3 di 1:10 quindi nel tuo caso dovresti avere 1mg/l di po4 ma poiche la vaschetta e' piccola conviene dimezzare per non incorrere rischi di alghe.