Entra

Visualizza la versione completa : ACQUA D'OSMOSI

zed79
14-01-2010, 20:37
RAGAZZI MIO COGNATO HA IN CASA UN'IMPIANTO DI OSMOSI INVERSA ,MA LUI HA QUELLA PRATICAMENTE ORIGINALE PER USO "DOMESTICO"....CIOE' LA BEVE!!!!!MI HA DETTO CHE SECONDO LUI E' LA STESSA ACQUA CHE PRATICAMENTE METTO IO.......SECONDO VOI E' VERO????CIOE' QUELL'IMPIANTO CHE GLI PRODUCE ACQUA POTREBBE ESSERE LA STESSA ACQUA D'OSMOSI CHE USIAMO TUTTI NOI?????

Gabriele94
14-01-2010, 20:51
si. io uso una caraffa filtrante e i valori sono identici a quella comprata http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=279868&postdays=0&postorder=asc&start=0 leggi un pò se ti può interessare...

rottweiler
14-01-2010, 20:59
Io te lo sconsiglio vivamente,perche tempo fa feci lo stesso tuo errore.
Ti spiego:l impianto usato x uso domestico come filtraggio viene caricato con carbon blocc diciamo gli stessi che usiamo noi ma in piu ci sono filtri chiamati in ceramica che non vanno assolutamente bene x noi.
Da un amico mi feci fare un filtro con membrana e tutto il resto ma stupidamente non controllai i valori in uscita che erano pessimi,notavo problemi in vasca e tutto alla fine era dipeso dal filtro fatto da lui.
Cambiai tutti i filtri e in fine ora ho applicato un filtro con resine desilco.....tutto va benissimo e fortunatamente la vasca si sta riprendendo.. ;-)

zack78
14-01-2010, 22:14
zed79, prima cosa...l'acqua che produciamo noi non è potabile..è priva giustamente di minerali..e poi un impianto di osmosi da casa a consumo umano costa di più...

TomBombadil
15-01-2010, 04:53
L'acqua di osmosi che usiamo per le nostre vasche, NON E' ACQUA POTABILE!!!

IVANO
15-01-2010, 12:52
L'acqua di osmosi che usiamo per le nostre vasche, NON E' ACQUA POTABILE!!!

...diciamo che è priva di sali minerali quindi non idonea per la reidratazione, per i reni e per l'intestino....non è velenosa se si beve, è dannosa e non apporta nutrienti all'organismo se si utilizza come alimentazione quotidiana

Gabriele94
15-01-2010, 19:33
IVANO, precisamente