Visualizza la versione completa : Resine anti PO4
ciao a tutti volevo acquistare delle resine x ridurre i fosfati a zero visto che nonostante tutte le attenzioni del mondo ho un po di fosfati in vasca chi sa dirmi di che portata dovrei montare la pompa che alimenta le resine?
P.S intendo le resine FORWATER
grazie a tutti
rottweiler
14-01-2010, 21:03
ciao a tutti volevo acquistare delle resine x ridurre i fosfati a zero visto che nonostante tutte le attenzioni del mondo ho un po di fosfati in vasca chi sa dirmi di che portata dovrei montare la pompa che alimenta le resine?
P.S intendo le resine FORWATER
grazie a tutti
ciao,
non deve essere tanto potente,ovviamente deve smuovere le resine nel letto fluido creando come un gorgoglio all interno del filtro stesso.
credo che con delle pompe regolabili risolvi il tuo problema,ma usa il letto fluido non dimenticartelo!!! ;-) ;-)
ciao io ho un contenitore del genere puo andare ?è a circuito forzato che ne pensi?
Snail78, in quel bicchiere puoi metterci solo resine a flusso lento, tipo le nophos della ruwall. poi mi sa che ti occorre anche il contenitore interno #24
ciao questa e soo una foto del web nel mio c'e un tubo che scende fino sul fondo e agganciato al coperchio bianco per le ruwall che mi dici sono efficaci?
ciao questa e soo una foto del web nel mio c'e un tubo che scende fino sul fondo e agganciato al coperchio bianco per le ruwall che mi dici sono efficaci?
le nophos non le ho mai usate ma quelli che le utilizzano in genere sono soddisfatti. e mi pare che siano pure più economiche rispetto alle rowaphos e via dicendo. per il tubo interno non so dirti, bisogna vederlo
rimuovono anche i silicati ho una puntina anche di quelli!!!
in genere le resine antifosfati rimuovono pure i silicati (le nophos come ti ho detto non le ho mai utilizzate, però). i silicati, comunque, andrebbero tolti dall'acqua d'osmosi che utilizzi, altrimenti diventa un cane che si morde la coda: togli da una parte e rimetti dentro dall'altra...
Snail78, se usi le DE-PHOS va bene una portata di 200 lt/h senza problemi ;-)
ciao io ho un contenitore del genere puo andare ?è a circuito forzato che ne pensi?
Maurofire in quel contenitore usa le resine di Decasei Forwater e sembrano lavorare bene
in genere le resine antifosfati rimuovono pure i silicati (le nophos come ti ho detto non le ho mai utilizzate, però). i silicati, comunque, andrebbero tolti dall'acqua d'osmosi che utilizzi, altrimenti diventa un cane che si morde la coda: togli da una parte e rimetti dentro dall'altra...
infatti non capisco da dove mi vengano i silicati uso la resina deionizzante nel mio imp osmosi cmq se mi dite che va bene lo stesso in quel contenitore faro cosi grazie a tutti gentilissimi come sempre ;-)
dipende anche da che resine usi e se sono ancora efficaci
infatti non capisco da dove mi vengano i silicati uso la resina deionizzante nel mio imp osmosi cmq se mi dite che va bene lo stesso in quel contenitore faro cosi grazie a tutti gentilissimi come sempre ;-)
DECASEI, se le metto in una calza in sump, fallo lo stesso lavoro o rendono meno? #24
DECASEI, se le metto in una calza in sump, fallo lo stesso lavoro o rendono meno? #24
rendono di meno, hanno bisogno di un movimento forzato all'interno , devono quasi ribollire
le resine deionizzanti IVANO sono quelle della forwater a viraggio di colore e le ho sostituite da poco il test e nuovo si puo dire cmq alla fine nel dubbio ho preso le nophos ruwall tu hai confidenza con queste resine sulla confezione c'e scritto che il flusso deve essere di 20lt\h non ti sembra un po poco praticamente goccia a goccia!!!! #24
Massimo-1972
17-01-2010, 19:53
sulla confezione c'e scritto che il flusso deve essere di 20lt\h non ti sembra un po poco praticamente goccia a goccia!!!! #24
metti una pompa da 200 a 400l/h ... non penso che riesca a funzionare con un flusso più basso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |