Visualizza la versione completa : MANGIME
ciccante88
14-01-2010, 19:59
Ciao a tutti...è parecchio che non visito AP per motivi di lavoro che mi hanno un pò tolto la passione dell'acquario togliendomi tanto tempo....vorrei dei consigli riguardo qualche mangime. vi posso dire che ho uno zebrasoma, un rhinecantus e un pagliaccio....ora utilizzo quelli della SHG: artemie e spirulina in scaglie, premium hi green e hi red e premium marino....qualche altro mangime che posso comprare anche magari da qualche sito?ho sentito che è molto buono quello del dr basslers....grazie a tutti
tecnopuma
15-01-2010, 13:12
per lo zebrasoma gli farebebro bene alghe nori liofilizzate e fatte rinvenire in acqua................
ALGRANATI
15-01-2010, 17:32
ciccante88, come mai vuoi cambiare cibo??
quelli che stai dando vanno benissimo ;-)
ciccante88
15-01-2010, 19:41
si lo so che quelli vanno benissimo ma c'è il pagliaccio che ultimamente si caga sotto quando si tratta di mangiare....gli altri sono voraci xò prima il pagliaccio era molto più combattente...anzi è l'amphiprion...e magari volevo vedere se potevo attirarlo con del nuovo mangime....magari non ha fame ma non ne sono sicuro, gli do da mangiare una volta al giorno: i due più grandi sono assatanati ma il piccoletto mangerà 4 o 5 chicchetti di mangime di quello minuscolo e 3 o 4 fiocchi di spirulina,prima mangiava molto di più!lui sta bene, non ha macchie ne malattie....boh!cmq dato che quello sta per finire volevo provarne anche dell'altro, anche per variare! attendo consigli grazie....ps:se gli metto un anemone, cosa che credo non abbia mai visto, gli può far piacere? e che accorgimenti devo avere per mantenere l'anemone senza farlo morire e buttare l'acquario?
ps: premetto che ho 30watt a risparmio energetico blu/white e x il tramonto una da 15w attinica; nitriti 0 e nitrati 15mg/l di media(lo zebra mi fa delle cagate assurde e purtroppo mi devo accontentare dei miei 100lt anche se so che sono pochissimi).grazie
ciccante88
15-01-2010, 19:43
ps: dimenticavo che lo zebrasoma non ne può fare a meno delle alghe nori che già gli do :-)
ciccante88, ciao, era da un po' che non ti facevi vedere...
Prova con dell'artemia liofilizzata in cubetti, e occasionalmente inzuppala con qualche goccia di idroplurivit...ne vanno ghiotti tutti ;-)
P.S. la solita ramanzina sui troppi pesci non idonei nella tua vasca stavolta non te la faccio :-)
ciccante88
16-01-2010, 12:32
ti ringrazio di avermi risparmiato la ramanzina :-)! io utilizzo delle vitamine simile a idroplurivit, sempre vitamine per i bambini: protovit ma non apprezano il sapore! se usassi vitamine adatte per i pesci? grazie
ciccante88, i miei pinnuti con l'idroplurivit ci vanno a nozze. Provalo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |