Visualizza la versione completa : valori secondo voi
livion2006
14-01-2010, 19:47
ciao oggi ho preso i valori del mio 100 litri netti, kh 12,Ph 8.0 , co2 inserita da 2 giorno 4 bolle al minuto , illuminazione 2 t8 30 watt 865 , filtro asckoll pratico 300, tutte piante facili, devo abbassare i valori datemi dei consigli vi ringrazio ciao e grazie
ciao...
hai poca CO2, direi che avendo quel KH (altino) dovresti scendere con il pH ad almeno 7,3...
ciao
livion2006
15-01-2010, 13:54
all'ora aumento la co2 , quante bolle al minuto?ciao a dimenticavo ho pensato giusto una mia idea ma con i valori che mi ritrovo secondo voi potrei fare anche un'acquario marino avendo dei buoni risultati. ciao e grazie ancora
aumenta pure la co2 per vedere la quantità di solito c'è l'apposito strumento da appendere dentro l'acquario o senno basta che guardi il comportamento dei pesci.
gia, il tuo consiglio e' buono....
io pero' sconsiglio vivamente quei test perche non di grande utilita'. sono misuratori di ph e non di co2, di conseguenza spesso cambiano colore quando la co2 non c'entra nulla. vedi effetto dell'excell. utilizzando questo o altri prodotti simili il test cambia perennemente colore anche in assenza di co2 ;)
livion, ennesima volta sezione sbagliata, sposto.
all'ora aumento la co2 , quante bolle al minuto? aumenta man mano e poi fai il test del ph e del kh ed incroci i dati su questa tabella http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/tabellaco2.asp se va bene ti fermi altrimenti continui ad aumentare il numero di bolle.
Lascia perdere il rilevatore di ph continuo che funziona più o meno come l'oroscopo.
Lascia perdere il rilevatore di ph continuo che funziona più o meno come l'oroscopo.
questa è fortissima :-D :-D :-D ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |