Visualizza la versione completa : guppy:da quando nascono mi durano se va bene 4 mesi,perchè?
zecco.cobra
14-01-2010, 19:35
ciao da quando nascono i guppy mi durano se va bene 4 mesi, fanno appena in tempo a diventare adulti e dopo poco muoiono perchè? temperatura acqua 26 gradi,i valori sono a posto, i pesci stanno benissimo fino un attimo prima di morire! qualcuno sa come posso fare a farli durare di piu??? consigli?!?!?!? grazie in anticipo -04
zecco.cobra
14-01-2010, 19:36
-04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04
ma che strano..so che gli avannotti sono molto delicati e spesso muoiono..ma adulti proprio non saprei... #24
Sei sicuro che i valori vadano bene??
Se muoiono ci sarà un motivo... #24
non è che è una malattia?
nella sez poecilidi ho visto che hanno aperto un topic proprio sulla salute dei poecilidi, hai dato un'occhiata li?
zecco.cobra,
sono per caso in una sala parto?
se sì occhio perchè alcune volte l'acqua all' interno cambia troppo lentamente e appena gli avannotti sono sufficientemente grandi cominciano a sporcare di più si accumula ammoniaca o nitrito che sono pericolosissimi.
ciao
Paolo Piccinelli
15-01-2010, 17:26
zecco.cobra, benvenuto sul forum. :-))
Leggo dal tuo profilo vasca:
100#120 litri,fondo ghiaia nera,piante:4 cladofore,3 anubias,1 praticello! pesci: una decina di neon, guppy 50-60,adulti saranno una ventina,5 corydoras,un pulitore,una decina di gamberetti rossi(non ricordo il nome)!
dieci neon, 50 - 60 guppini, 5 cory e gamberi in 100 litri sono un pò tanti (nonchè male accompagnati).
dacci i valori acqua, in particolare durezza e nitrati... poi cerchiamo di capire.
un pulitore
da vetro o da fondo? :-)
scherzo è :-D
Non sarebbe giusto spostare il topic nella sezione adatta -28d# ?
Mario86, ti giuro che da neofita, finche non ho letto il topic postato di Dark_70 "FAQ...", non sapevo neanche io e credimi, che la maggior parte, erroneamente, gli chiamano pesci "pulitori" e non "da fondo". :-)
Infatti, ma il collega è ozioso ;-) ;-)
sposto la discussione
Infatti, ma il collega è ozioso ;-) ;-)
sposto la discussione
Grazie e scusa se mi sono permessa #12 ...
Axa_io, com'è che ormai sposti pure i topic ;-)
Axa_io, com'è che ormai sposti pure i topic ;-)
Non l'ho spostato, era messo in "Sweet bar" e sicuramente pochi guardano lì per poterlo aiutare o consigliare #12 .
non potrebbe essere un problema risolvibile con del risanguamento? :-)
non potrebbe essere un problema risolvibile con del risanguamento? :-)
Cioè? Non ho mai sentito #12 ...
trip-trap
18-01-2010, 02:38
cioe è probabile che i suoi pesci muoiano perche i geni sono sempre gli stessi.. a via di riprodursi fra di loro i nuovi individui sono doboli e muoiono facilmente.. per risolvere ci sarebbe di aggiungere nuovi esemplari portando cosi nuovi geni in vasca.. è ovvio che ne hai gia troppi.. in questo momento sono tutti parenti #22
cioe è probabile che i suoi pesci muoiano perche i geni sono sempre gli stessi.. a via di riprodursi fra di loro i nuovi individui sono doboli e muoiono facilmente.. per risolvere ci sarebbe di aggiungere nuovi esemplari portando cosi nuovi geni in vasca.. è ovvio che ne hai gia troppi.. in questo momento sono tutti parenti #22
MA assolutamente NO!
il problema grosso dei guppy del circuito commerciale è che sono sfruttati alla stregua di merce e non trattati come dovrebbero ....
Con buona probabilità anche in questo caso c'è sotto qualche patologia.
Ci vorrebbe una descrizione dei sintomi ... muoiono dalla sera alla mattina o manifestano qualcosa? è impossibile che muoiano tutti senza sintomi!!
trip-trap
18-01-2010, 14:07
ma come no? se due fratelli si accoppiano il figlio sara down al 100%
Oscar_bart
18-01-2010, 14:16
dove l'hai studiata sta roba?? #07
dannyb78
18-01-2010, 14:17
non è quello il problema.
per prima cosa:
"down" in realtà è una sindrome di natura genetica per l'esattezza si chiama Trisomia 21, i soggetti down hanno in luogo della coppia 21 3 cromosomi.
Non è una cosa automatica ma negli umani l'accoppiamento tra consanguinei può portare a questa malformazione. Anche in caso di gravidanza in tarda età.
In ogni caso è patologia umana e nei pesci non esiste.
Al contrario l'accoppiamento tra fratelli non da problemi!
esattamente trip-trap, esattamente =) succede anche negli umani! per questo è vietato il matrimonio tra "parenti"
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |