Entra

Visualizza la versione completa : guppy con pinne nere!

tabu
14-01-2010, 19:19
buonasera a tutti.
ho un problema con un guppy.
ha la pinna caudale e quella dorsale con i bordi neri.
a volte si contrae e fa dei movimenti strani #06
cosa può essere?
p.s.:i valori sono ok. non posso mettere le foto :-(

crilù
14-01-2010, 21:47
Un pochino di informazioni sulla vasca e gli ospiti?

tabu
14-01-2010, 22:11
Un pochino di informazioni sulla vasca e gli ospiti?
mmm..è vero :-))
me li sono dimenticati perchè avevo fretta di sapere di più so cosa aveva il guppy.ora sembra essergli passato.
Ph:7,6. Gh:8. Kh:6.
allora...la vasca è un 40 litri netti, con una anubias e vari steli di cabomba (non mi ricordo le varietà :-( ) ed una pianta rossa (scusate ma non mi ricordo veramente i nomi... sto cercando su internet i nomi però non trovo le piante in questione.)
ho inserito ieri i primi 2 guppy maschi (unici abitanti dell'acquario) dopo 14 giorni di funzionamento dell'acquario. li ho inseriti poiche facendo i test NO2 e NO3 risultavano prossimi allo 0 (gli NO3 era una via di mezzo fra 0 e 10 mg/l).
temperatura a 21 gradi.
grazie,Pietro.
p.s.:spero bastino questi dati

crilù
15-01-2010, 00:21
Dovevi aspettare almeno un mese prima di inserire i pesci cioè il tempo necessario perchè il ciclo dell'azoto si completasse. Probabilmente ci sono delle instabilità nei valori ora e non sappiamo se il picco dei nitriti si è verificato.
Controlla periodicamente i valori dei nitriti e nitrati ed al limite se noti svarioni fai dei cambi con aggiunta di attivatori batterici nel filtro che non fanno tanto ma aiutano -28d#
Non aggiungere altri pesci fino a quando non saranno perfettamente ambientati questi, ciao

eltiburon
15-01-2010, 01:19
Tieni d'occhio i nitriti NO2!