Visualizza la versione completa : infestato da lumachine
settanta
14-01-2010, 17:42
cosa mi consigliate di fare??
ho provato con il prodotto azoo nano-tech per tre volte ma nn ha funzionato.
Aiuto come devo fare???
babaferu
14-01-2010, 17:46
....quello è un antialghe, sarebbe meglio evitare...
devi cercare di risalire alle cause e modificarle (troppo cibo? troppe alghe e nitrati alti?).
poi puoi mettere una fettina di patata legata a un filo, allo spegnmento delle luci. al mattino, pescerai le lumachine.
ciao, ba
lasciale, non fanno alcun male, rischi di fare più danni di altro con i prodotti chimici in vasca...
al limite prova a eliminarle manualmente, usa la funzione cerca ci sono tutti i metodi. piuttosto una loro esplosione numerica, ha sempre una causa dacci più informazioni che cerchiamo di risolvere il problema alla base..
settanta
14-01-2010, 17:56
okk provo con fettina di patata, le lumachine sono arrivate con una nuava piantina... -d14
si ma se ti hanno invaso, vuol dire che qualcosa non va... come ti ha detto ba!
settanta, in cima a questa sezione, nel topic links utili, ci trovi anche un articolo sulle lumachine :-)
Pescali con la patata e tienili da parte, poi in una padella li fai soffriggere con un po d'olio e aglio... :-D :-D :-D
Scherzi a parte, ho avuto anche io un problema simile, ma mi avevano consigliato ai tempi un botia che mi ha risolto il problema cibandosene.
P.s. so anche io che nn è il sistema migliore, ma avrei dovuto scoprire il forum un anno fa...
...... mi avevano consigliato ai tempi un botia che mi ha risolto il problema cibandosene ....
TANK81 ti stavo tirando qualche accidente, poi ho letto il resto della frase ;-)
massi88dux
15-01-2010, 01:50
metti un gyrinocheilus...così stai sicuro che le uova nn le lasceranno più...
massi88dux, consigliare l'inserimento di un pesce in una vasca di cui non conosci valori, litraggio e altri ospiti presenti è quantomeno azzardato... -28d#
in più l'inserimento di un pesce non risolve il problema...se ci sono troppo lumachine significa che qualcosa non va a monte..inserire un altro animale di sicuro non aiuta... #07
l'inserimento di un pesce non risolve il problema...se ci sono troppo lumachine significa che qualcosa non va a monte..inserire un altro animale di sicuro non aiuta... #07
Sono daccordo, anche se posso dire che a me ha funzionato, ma probabilmente il negoziante sapeva e sopratutto forse non erano la stessa quantita
massi88dux, mi sembra un consiglio mooolto azzardato... visto che neanche sappiamo che acquario ha ecc ecc #23 #23
ecco l'abbiamo scampata con il botia ma non con il girinocheilus :-)
massi88dux
17-01-2010, 12:35
era scontata la frase "se si può adattare nel tuo ambiente" -11
massi88dux, scusami, ma qui non si da nulla per scontato... soprattutto perchè questa è una sezione frequentata da tantissimi neofiti che spesso seguono tutto alla lettera... quindi il prendi il pescione che ti mangia le lumache deve essere accompagnato dal resto... #13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |