Visualizza la versione completa : Che pesce è? foto
secondo voi che pesce è? potrebbe essere un Rasbora
Prova a guardare qui: http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=123
secondo voi che pesce è? potrebbe essere un Rasbora
Hemigrammus caudovittatus.
Ciao Enrico
grazie a tutti..formidabili come al solito
scalarfra
21-11-2005, 22:46
si e' un hemigrammus caudovittatus .
Hemigrammus caudovittatus....ce l'ho pure io...
Certo che scambiarlo con un rasbora...è 5-6 volte più grosso #19
si in effetti... :-D
Ma possibile che siano affamati come piranha? li ho portati a casa domenica e quando gli do da mangiare c'è da aver paura ad avvicinarsi! Magari erano tenuti a stecchetto dal negoziante.... ti hanno dato qlk problema? Crescono molto?
gi.an.nin
22-11-2005, 12:26
Ne ho sette,nella vasca con gli Scalari.....
Sono rompini ,sempre in movimento ed estremamente famelici....
Se potessi, li riporterei indietro di corsa,ma ormai.......... #23
allora nn sono l'unico...io ne ho undici...con due scalari...speriamo stiano bravi
si in effetti... :-D
Ma possibile che siano affamati come piranha? li ho portati a casa domenica e quando gli do da mangiare c'è da aver paura ad avvicinarsi!
E' normale. Sono sempre cosi'. Evita coinquilini troppo lenti altrimenti non riescono a mangiare. Per la taglia a 7/8 cm. si fermano.
Ciao Enrico
gi.an.nin
22-11-2005, 13:35
allora nn sono l'unico...io ne ho undici...con due scalari...speriamo stiano bravi
Cambiali, se fai ancora in tempo.......
Per colpa loro (troppo irrequieti),i miei Scalari non vanno mai oltre la deposizione.......
Quindi se hai intenzione di veder nuotare scalarini,più avanti.... Sostituiscili,te lo consiglio....... -28d#
ma per ora nn mi va di cambiarli...per ora li lascio se in seguito diventeranno un problema ci penserò...nn so nemmeno se i miei due scalari sono maschio e femmina... li ho appena inseriti (domenica)....
ma per ora nn mi va di cambiarli...per ora li lascio se in seguito diventeranno un problema ci penserò...nn so nemmeno se i miei due scalari sono maschio e femmina... li ho appena inseriti (domenica)....
Io ne avevo una dozzina con gli Hypselecara (che sono sempre heroini come gli scalari) e non si sono mai sognati di avvicinarsi alle uova e predavano i piccoli solo quando questi si disperdevano in vasca.
Ciao Enrico
gi.an.nin
22-11-2005, 15:06
Non ho mai insinuato che sono i Caracidi a mangiare
le uova degli Scalari,sia chiaro......... #13
Comunque sono in grado di farlo e forse e' uno dei peggiori caracidi da quel punto di vista.
Ciao Enrico
Certo ma a vederli in azione sono sicuramente fra i peggiori caracidi da tenere in acquario se si mira alla ripro.
Ciao Enrico
gi.an.nin
22-11-2005, 16:46
Scommetto che entrambe le risposte erano per me,giusto?
Lo so,lo so.....Accidentaccio,l'ho scoperto quando era ormai
troppo tardi,purtroppo,che sono degli str......amaledetti pinnuti... -04
Scommetto che entrambe le risposte erano per me,giusto?
La seconda e comunque parlavo in generale perche' possono essere veramente stressanti per pesci abbastanza miti. Anche se sono molto belli da vedere perche' sempre in movimento ed spesso in gruppo.
Ciao Enrico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |