Entra

Visualizza la versione completa : Pesci TV colorati

Lucina
01-04-2005, 13:18
Scusate se posto qui ma non sapevo la classificazione di questi pesci per metterli nel giusto topic.

Ho visto in vendita dei pesci d'acqua dolce con la linea del dorso (inferiore e superiore) di un colore moltoacceso, variabili dal verde al rosso al blu..

Che tipo di pesci sono? (li chiamano pesci TV) dove posso trovare informazioni in merito? Sono pesci che si adattano facilmente in acquario?

AstroTheOne
01-04-2005, 13:21
i epsci tv sono destinati a morte entro pochi mesi, poichè sn colorati artificialmente con sostanze che ne degradano l'organismo e li fanno morire in poco tempo ..

Lucina
01-04-2005, 13:23
Ah ecco... poveretti! Che specie sarebbe?

Terrytop
01-04-2005, 14:14
possibile che siano i chanda ranga, anche se in effetti non sono i soli ad essere colorati artificialmente, procedimento deprecabile da molti punti di vista
tra parentesi, anche se per qualche motivo non ci si volesse porre questione etiche a riguardo, i pesci colorati artificialmente hanno solitamente vita breve in acquario ...
io ti consiglio di non comprarli e eventualmente parlare con il negoziante, in ogni caso se vuoi approfondire la questione clicca sul link qua sotto:

http://www.mbuna.it/images/nocolor2.gif (http://www.gegeonline.it/acquario/articoli/nocolor.htm)

Lucina
01-04-2005, 14:19
Siiii Boicottiamo il colore artificiale sui pesci :)

AstroTheOne
01-04-2005, 14:25
ottimo,
io dal mio punto di vista ti consiglierei di nn andare mai + nel negozio di quel tipo...

Lucina
01-04-2005, 14:30
Ma è un negozio grande... vende sia dolce che marino è fornitissimo... strano che facciano queste cose :(

Cleo2003
01-04-2005, 14:50
Nn è strano.. il commercio è davanti a tutto.. e cmq son anche convinta che qualche negoziante nn sappia in che modo si ottengano questi "risultati" #07 e chi lo sa ha sulla coscienza pesci e bambini..

crypto
01-04-2005, 14:54
Ma è un negozio grande... vende sia dolce che marino è fornitissimo... strano che facciano queste cose :(

sono pescivendoli a cui fanno gola solo i tuoi soldi.....

se fossero persone sensibili ed amanti degli animali, non li terrebbero...io gli direi il fatto loro e metterei una croce definitiva su quel negozio, a meno che non capiscano e facciano marcia indietro.

magnum
01-04-2005, 16:08
Come si chiama il negozio?

Lucina
01-04-2005, 16:18
Penso che per le regole del Forum non posso dirlo!

magnum
01-04-2005, 16:30
Non credo ci sia una regola simile, comunque era solo curiosità e per evitare di andarci.
Se vuoi madami un mp.

Lucina
01-04-2005, 16:50
Vabbene... sono stata da MobyDick a Pomezia.

pulcherrima
01-04-2005, 18:06
Quoto Magnum.... #25

Se capito da quelle parti eviterò di andare anche io. #18

Lucina
01-04-2005, 18:11
Comunque a parte i pesci TV il personale è molto gentile e c'è un'ottima scelta di tutto (i prezzi mi sembrano buoni).

Ghedappaaa
01-04-2005, 19:54
io avevo un chanda ranga colorato artificialmente l'ho acquistato perchè non sapevo che fosse colorato artificialmente ora eè nell'acquario di mia cugina da più di un anno e sta benissimo.. logicamente ha perso un pò di colore che man mano va a diminuire ma sta bene.

magnum
01-04-2005, 20:07
Comunque a parte i pesci TV il personale è molto gentile e c'è un'ottima scelta di tutto (i prezzi mi sembrano buoni).
Il fatto è che spesso chi lavora è solo un dipendente e quindi non può decidere quali pesci ordinare.
Questo non toglie nulla alla lora gentilezza e disponibilità, ma è anche giusto privilegiare quei commercinati (pochi) che antepongono il rispetto per gli animali al profitto.

Simo
01-04-2005, 22:16
se il pesce è robusto di suo e tenuto bene in vasca il colore dovrebbe scomparire e il pesce vivere ;-)

balabam
01-04-2005, 23:37
Giaggià... Certo è più probabile che il pesce abbia contratto qualche infezione subito dopo il "trattamento", ma se questo non è avvenuto il pesce sopravvive bene e man mano il colore sbiadisce e scompare nel giro di un annetto (credo che la tempistica dipenda anche dal colorante utilizzato). Non so ma non credo che i coloranti usati siano così tossici... Certo nessuno può controllare che composizione chimica abbiano, ma conosco gente che ha questi pesci da molti mesi e non sembrano stare male...
Evviva i chanda ranga trasparenti... anzi no, perchè sono catturati in natura...
BOICOTTA I PESCI CATTURATI IN NATURA, OLTRE CHE QUELLI COLORATI ARTIFICIALMENTE!!!

daftzorlevich
02-04-2005, 09:47
ehm.... http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=2980

Nightsky
04-04-2005, 11:42
ehm.... http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=2980
ecco appunto...
cmq le foto li, sono del negozio dove sei andata. #07

davina
11-04-2005, 23:42
Vabbene... sono stata da MobyDick a Pomezia.
Che schifo! -49 Vendono i Chanda come se fossero "elettrodomestici"! (In più non che i prezzi siano poi sto gran che #26). Ci sono entrata una volta e non ci metterò più piede, così come eviterò anche tropicalzoo a ciampino e alcuni altri negozi di Roma che erano tra i consigliati di acquaportal fino a poco tempo fa (non TUTTI, alcuni)!
Vuoi un consiglio: abissi, il regno della natura e blu profondo. Pre ora sono tra i pochi che sembrano amare veramente il mestiere che fanno... E quello che "vendono"...

magnum
12-04-2005, 00:18
Io vado spesso da abissi ed in effetti sono molto competenti.
Poi ora hanno messo una bellissima vasca di discus.
E' uno spettacolo #21

fastfranz
14-04-2005, 17:18
MobyDick a Pomezia

Ho capito.