Entra

Visualizza la versione completa : Come piantumare

Darklight
14-01-2010, 16:06
Perdonatemi la sfacciataggine con la quale mostro la mia impreparazione sull'argomento , ma volevo chiedervi dove posso reperire istruzioni o trucchi su come piantare la vegetazione in un acquario avviato .

Io trovo difficoltà a posizionare bene le radici e temo di non saper bene come farlo . Magari esistono trucchi o facilitazioni che non conosco :)

Giuly
14-01-2010, 17:03
Ciao Darklight diciamo che non so consigliarti siti o darti link ma posso provare ad aiutarti lo stesso...
Puoi chiedere o cercare guide che in alcuni negozi sono esposte e si possono acquistare gratuitamente ;-)
Nel frattempo ecco alcuni consilgi veloci:
Quando hai acquistato le piantine lavale sempre sotto acqua corrente(per evitare che ci siano uova di lumaca ecc.)
Stacca la presa dell'acquario e pratica un buchino con le mani nel ghiaietto dove vuoi posizionare la piantina
Inserisci le radici nel ghiaietto
Copri il buco con il ghiaietto spostato e tira leggermente la piantina verso l'alto in modo che le radici siano verso il basso
(ovviamente puoi disporre la piantine secondo i tuoi gusti ma rispetta comunque le loro esigenze quali spazio e luce ;-) )
Fertilizza e goditi il tuo acquario ;-)