PDA

Visualizza la versione completa : bettina volante

bettina s.
14-01-2010, 14:16
che i betta saltano l'avevo sentito dire; però come abbia fatto la mia bettina rossa a saltare fuori dalla vasca chiusa, questo proprio non me lo spiego.
Divideva la vasca da 45 lt. con un'altra femmina e diverse caridine e multidentata e l'altra sera l'ho trovata morta stecchita sul pavimento a più di un metro dalla vasca. #07
Non mi spiego la cosa, anche perchè con l'altra bettina andava proprio d'accordo, stavano sempre vicine; era un piacere vederle.
L'acquario ha il coperchio in vetro e sopra di esso c'era un ragnetto, magari è uscita nel tentativo di prenderlo, non so, ma l'unico spazio per passare è il retro dove c'è il filtro appeso.
Solo che deve aver fatto un salto tipo salmone, perché il livello dell'acqua non era alto.
Che tristezza; mi ha avvertito il mio cane; se fossi stata in casa l'avrei salvata, perché il mio dog col superudito se un pesce salta fuori gli si avvicina immediatamente ed emette un caratteristico gorgoglio, ma senza toccarlo; è successo con due endler e una multidentata che tutt'ora nuotano tranquilli nelle rispettive vasche.
L'altra bettina è stata agitata tutta la sera e il giorno successivo, per questo ho controllato i valori, ma non sono variati.

Marco Vaccari
14-01-2010, 16:04
Anche a me era capitato diversi anni fa... è stato anche abbastanza "spettacolare" (ma non per la betta) perchè ho aperto il coperchio della vasca per dare cibo e ho visto risalire a razzo una delle mie betta femmine, per poi decollare oltre alla superficie dell'acqua, praticamente scavalcandomi! #23... rimessa in acqua è stato per un paio di giorni un po' "rintronata" dopodichè è ritornata alla vita normale... come sta la tua?....
Con i killi purtroppo sono abituato ai salti.. saltano come niente, da qualsiasi microscopica fessura... infatti quando posso chiudo sempre il coperchio ermeticamente e tappo con un batuffolo di lana di perlon... il fatto che no ho un cane, e il mio micio Fidel, non credo che mi avvertirebbe dell'accaduto! #22

bettina s.
14-01-2010, 18:40
la mia bettina è morta stecchita e sepolta :-( perchè ha dovuto farlo l'unica sera della settimana che torno tardi, perché????
Mondo crudele #06
QUando l'ho vista l'ho rimessa in vasca per un po' serando che si riprendesse, ma non è successo; quella sera il mio cagnolotto invece di farci il solito quarto d'ora di feste si è fiondato subito in camera per farci vedere cos'era accaduto: si agita un sacco se vede pesci volanti. -28d#

crilù
14-01-2010, 18:55
Ho un betta maschio che è saltato fuori ben due volte...da un buchino che nemmeno un ago -28d# non so quanto tempo sia stato fuori ogni volta, ma si è ripreso....se il proverbio dice la verità ....sto aspettando il tre -28d# (però adesso l'ho imbiombato :-)) )

Giuly
14-01-2010, 19:33
Mi dispiace tanto Bettina per la tua bettina(scusate il gioco di parole :-D ) no a parte gli scherzi so che non è bello,anche io avevo un betta supersalterino che purtroppo è morto di ictio... :-(
Lo sentivo sempre muoversi..un po mi manca.. :-(
Beh purtroppo è successo e nessuno può farci niente,ma io se avessi un cagnolino così ne andrei fiera ;-) che carino ti ha anche avvisata che "qualcosa non andava"... :-)
Come abbia fatto a saltare fuori non si sa dato che hai detto che hai il coperchio in vetro..tutta colpa del ragnetto!! #18
Hai la mia comprensione ;-)

bettina s.
14-01-2010, 20:04
grazie Giuly, sei molto gentile; stavo aspettando che crescesse un pochetto per presentarla al suo promesso sposo, viziandola con tante prelibatezze.
Il problema è che nei negozi si trovano solo esemlari giovani e inserendo una giovincella assieme alla betta blu che è già grandina, non avrebbe vita facile.

Giuly
14-01-2010, 22:41
Di niente bettina!! ;-)

livia
15-01-2010, 01:14
mi dispiace... :-(

Alexander MacNaughton
15-01-2010, 03:13
-20 -20 -20

PacoSpendes
15-01-2010, 10:52
Mi dispiace....

Mi è venuto un dubbio, hai controllato i valori dell'acqua???
Difficilmente un pesce salta fuori dall'acquario.... ( poi dipende dai pesci ovviamente)
Una volta mi è successa la stessa cosa con un Carrassino il motivo erano i valori dell'acqua sballati!!!