PDA

Visualizza la versione completa : che materiale uso?

francesco682
21-11-2005, 19:44
Ciao a tutti! :-)
Volevo chiedervi un consiglio sui materiali adatti e quelli no da poter inserire in vasca.
Ad esempio io vorrei creare delle "grotte" o nascondigli per i miei pesci che allo stesso tempo posso utilizzare per legarci su qualche piantina in più, la mia domanda è: che materiale posso usare?
Ho letto sia su AP che su altri siti che viene usato il poliuretano espanso per fare molte cose (sfondi, nascondigli...) ma è un materiale adeguato?visto che e una sostanza chimica non c'è pericolo che rilasci sostanze nocive #17 per i miei pesci?e poi...non galleggia??! #07
Altro materiale puo essere l'argilla?o la creta?
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli!
Ciao!!

francesco682
21-11-2005, 21:20
#24 Ragazzi...calmi uno alla volta.... #19
Possibile che nessuno sappia consigliarmi?? #13 vabbè io aspetto qualche risposta...

digitalhawk
21-11-2005, 23:58
l'argilla e la creta non dovrebbero avere problemi..
se il poliuterano l'hanno gia' usato altri non ci dovrebbero essere problemi...x il galleggiamento credo che ancorano al fondo le strutture!

ps aspetta cmq risposte da altri piu' esperti di me ;-)

The Wizard
22-11-2005, 14:04
francesco682, di solito il poliuterano si usa rivestito di ghiaia e per appesantirlo si usano pezzi d di acciaio inox (puoi anche usare pezzi di foratino) o lo si incolla su basi che poi vengono insabbiate...

fenomenodrago
22-11-2005, 22:34
Io ti consiglio delle rocce di pietra lavica!
Sono molto porose, si ancorano tranquillamente sia le anubias nana che le felci...
Vero