Visualizza la versione completa : quale filtro esterno?
Salve,
Dovendo allestire il mio 150 litri, ero alla ricerca di un filtro esterno. Le mie scelte erano ricadute su Askoll pratiko 200 o il Tetratec ex 700. La scelta quasi certa era ricaduta sul secondo. Ma ieri, andando ancora in giro, sono andato in panico. Ho notato il JBL cristal profi e900 e l'Eheim ecco pro 2034. I prezzi piu o meno sono quelli, CHE FACCIO? Consigliatemi per favore...
cubitalo
14-01-2010, 13:23
In tanti ti diranno ti prendere l’Eheim perché considerato il migliore del mercato…
Io personalmente ho solo avuto l’Askoll e devo dire che sono anche molto soddisfatto.
In tanti ti diranno ti prendere l’Eheim perché considerato il migliore del mercato…
Io personalmente ho solo avuto l’Askoll e devo dire che sono anche molto soddisfatto.
Idem come sopra ;-)
Ho notato anche l'Hydor Prme 20, che come prezzo nn è male...
Anche se cmq sarei estremamente orientato sul Tetratec.
Io, personalmente... continuo a dirti pratiko #36#
godbrush
14-01-2010, 16:11
Il mio pratiko 300 su una vasca 220lt moooolto piantumata che tutti davano per spacciato...si sta comportando mooolto bene....
Io personalmente ho solo avuto l’Askoll e devo dire che sono anche molto soddisfatto. QUOTO
Ho notato anche l'Hydor Prme 20 #07 #07 #07 questo, per sentito dire, te lo sconsiglio.
Cmq come qualita prezzo ho scelto il primo che avevo visto. Credo di prendere il tetratec ex 700. Almeno per quanto ho letto, meno usato e un po meno affidabile dell'Askoll, ma molto piu silenzioso e con portata maggiore.
Cmq Giudima, grazie del consiglio, l'ho subito accantonato il Prime 20
cubitalo
15-01-2010, 15:44
meno usato e un po meno affidabile dell'Askoll
Allora sai a cosa vai incontro
Io sono uno di quelli che ti dice: EHEIM! ;-)
Sai che avevo letto male #12 io faccio parte del gruppo Tetra e non mi trovo affatto male #13
ho appena visto gli spaccati del produttore dei due filtri, il tetratec e l'askoll. E sempre parlando da neofita, sembra molto piu complicata la manutenzione del pratiko. Il tetratec ha linterno a forma di totem, l'askoll è tutto incastrato, ad arte per carita, ma sembrerebbe troppo incastrato
Domanda al volo ai possessori del pratiko 200. Monta i tubi da 12 o da 16?
Ho bisogno di acqistare le ventose per bloccare i tubi visto che non ho il coperchio...
Se non ricordo male 14.
Le ventose non servono, c'è tutto nel kit.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |