Visualizza la versione completa : disinfestazione vasca
adesso che i miei guppy non ci sono +, quanto deve passare perchè la vasca sia libera da grinodactylus? non sono morti in vasca e le caridine non li hanno quindi toccati.
hai altri pesci?
come sai che era gyrodactylus?
Sei sicuro che era gyrodactylus? Il parassita e' in grado di vivere senza ospite dai 5 ai 10 giorni. Non saprei consigliarti per i gamberetti se sono o no portatori, non credo che c'entri (purtroppo) dove sono morti i pesci :-( .
hai altri pesci?
no, solo guppy (avevo)
come sai che era gyrodactylus?
non sono sicuro, ma avannotti con coda a spillo, branchie arrossate e sfregamenti.
Dark_70, ho circa 15 Red cherry però in vasca...
Sei sicuro che era gyrodactylus? Il parassita e' in grado di vivere senza ospite dai 5 ai 10 giorni.
diciamo pure 2
ma è meglio aspettare 1 settimana.
nel frattempo acqua ossigenata 2 ml su 100 litri
Non saprei consigliarti per i gamberetti se sono o no portatori, non credo che c'entri (purtroppo) dove sono morti i pesci :-( .
i gamberetti sicuramente no.
Sei sicuro che era gyrodactylus? Il parassita e' in grado di vivere senza ospite dai 5 ai 10 giorni.
diciamo pure 2
Non saprei consigliarti per i gamberetti se sono o no portatori, non credo che c'entri (purtroppo) dove sono morti i pesci :-( .
i gamberetti sicuramente no.
:-) Grazie
diciamo pure 2
Ok, una settimana allora, ma l'acqua ossigenata va bene qualsiasi? e quindi visto 47 lt. netti ne metto un millimetro...
Ma non fà male alle piante no?!?
Grazie Dark_70, e grazie anche a te Axa_io,
Ok, una settimana allora, ma l'acqua ossigenata va bene qualsiasi? e quindi visto 47 lt. netti ne metto un millimetro...
Ma non fà male alle piante no?!?
Grazie Dark_70, e grazie anche a te Axa_io,
controlla che sia a 10#12 Volumi, oppure trovi scritto 3% o un valore simile
1 milliLitro! :-D
in quella concentrazione le piante non hanno problemi.
Acqua ossigenata a 10 volumi (si trova nei supermercati e magari c'è l'hai in casa :-) ). E sono millilitri :-) . Percio' usa una seringa e vai!
carlo_esposito
14-01-2010, 11:02
Ragazzi purtroppo anche io ho lo stesso "problemino" di xxxtre1..tutti i miei guppy (compresi avannotti) sono trapassati per gyrodactylus + ictio (coda a spillo, sfregamenti e ulcere) quindi prima di rimboccarmi le maniche e ricominciare da zero vorrei disinfettare la vasca che però oltre le tante piante ha (per fortuna) ancora qualche ospite tipo 3 corydoras e 1 ancistrus....anche per me è valido il fatto dell'acqua ossigenata?che ne dite faccio un bel cambio d'acqua quasi totale?
Aspettiamo Dark_70 perchè non so se i pesci da fondo avranno delle conseguenze per l'acqua ossigenata #12 . Io un cambio lo farei (non così drastico), visto che hai usato dei medicinali in vasca #24 . E non so se sono immuni i Cory e il Ancitrus al gyrodactylus. Ma se non hanno avuto l'ictio e sono ancora vivi #12 ...
Aspettiamo il parere di chi ne sa di piu' su questi pesci da fondo e se sono o no immuni al gyrodactylus. Se fossero' immuni, potresti spostarli in una vaschetta - bacinella a una temperatura non inferiore ai 22°C. e per una settimana, finche' disinfesti la vasca, non dovrebbero avere problemi.
1 milliLitro!
#23 #23 #23
1 milliLitro!
#23 #23 #23
:-) succede! Anche la rabbia, la delusione ed il dispiacere... Ti capisco! Ma non mollare MAI!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |