Visualizza la versione completa : Non ce la faccio più...
notate che ora è... è un periodo che per i troppi pensieri non mi riesce dormire... purtroppo sono anche troppo "stanco" mentalmente per mettermi a studiare in questo tempo morto... e questo mi fa aumentare l'agitazione e quindi dormo ancora meno...
ma vi sembra normale? certo che l'uomo è una macchina incredibile, ma dei difetti di fabbricazione ce ne sono più di quelli che sembrano...
che potrei fare secondo voi?
ho provato a leggere, non stare al pc o tv... valeriana e altre cose simili..
uffi... il latte non mi piace molto.. ma a sto punto non so che altro provare...
DevilAle
14-01-2010, 05:25
e che puoi fare? La vita è fatta così,ci sono i periodi spensierati e quelli pieni di pensieri e ansie,resisti,stringi i denti e aspetta vedrai che le cose si sistemano da se,in questi casi bisogna distrarsi,lavora,mettiti a fare le costruzioni con gli stuzzicadenti(con me ha funzionato),insomma datti da fare in modo che i pensieri non trovino spazio per insinuarsi,oppure affronta i pensieri ma spesso quest'ultima soluzione si rivela vana...
ALGRANATI
14-01-2010, 08:20
Brig, hai provato a trombare???
certo che l'uomo è una macchina incredibile, ma dei difetti di fabbricazione ce ne sono più di quelli che sembrano...
e in te li hanno raggruppati tutti .....è veramente incredibile :-D :-D :-D
certo che l'uomo è una macchina incredibile, ma dei difetti di fabbricazione ce ne sono più di quelli che sembrano...
e in te li hanno raggruppati tutti .....è veramente incredibile :-D :-D :-D
Mi sembra un'ottimo consiglio -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- -ciuf ciuf-
Beh non prenderlo come un "difetto" ... io in me l'ho preso come peculiarità! Io prima delle 3 non ho MAI sonno #23 e se provo a dormire mi viene l'angoscia #30
amen ci sono mali peggiori! ;-) hai più ore a disposizione! :-D
Comunque.. ALGRANATI ha dato la soluzione migliore... trovati 2-3 opzioni da contattare all'occorrenza .. noi le chiamiamo svuota-palle :-D :-D :-D scusate la volgarità #18 #18
Brig, il problema è che più vai avanti, più i pensieri crescono. per cui ti conviene abituarti alla svelta, altrimenti prima dei 30 ti scende la catena del tutto :-))
che potrei fare secondo voi?
ho provato a leggere, non stare al pc o tv... valeriana e altre cose simili..
chiuditi in bagno e ammazzati di seghine per una giornata....poi vedi come dormi :-))
erba...non la cittadina.erba. :-))
Marco AP
14-01-2010, 13:43
Abra, :-D :-D :-D Ottimo consiglio! :-))
Cercando di tornare su un binario più serio. A 20anni in effetti queste problematiche si possono verificare e se anche io o altri ti diciamo che i problemi veri arriveranno più in là, tu non riusciresti a recepire la cosa, perchè i problemi riesci a valutarli e a dargli un peso solo quando ci vai a cozzare contro e prima è veramente difficile, se non impossibile, razionalizzarli e quindi non hai modo di dare un peso ai tuoi attuali problemi o pensieri che dir si voglia.
Da un lato potrebbe anche essere questo il tuo problema, nel senso che non riuscendo a dare una valutazione razionale, i tuoi pensieri diventano più delle paure e delle ansie, proprio perchè non riesci a trovare soluzioni... e alla fine non riesci a dormire serenamente.
Io un metodo alla tua età l'ho trovato e provo a dirtelo. Io, se non guardo la tv a letto non prendo sonno nemmeno se mi danno una mazzata in testa! La tv mi aiuta a non far pensare il cervello e in 10 minuti dormo :-) Per far funzionare questo metodo devi però vedere cose che ti garbano, che cioè attirano totalmente la tua attenzione, altrimenti non funge! Oggi con internet puoi scaricarti di tutto e di più, quindi qualcosa che ti piace sicuramente la troverai. Prova. Ciao ;-)
chiuditi in bagno e ammazzati di seghine per una giornata....poi vedi come dormi :-))
Certo che per te l'onanismo è la panacea :-D :-D :-D :-D
fare le costruzioni con gli stuzzicadenti
credo che ci morirei... perchè il problema è l'uni... sono indietro con gli esami, e questo si sapeva, anzi ho fatto anche più del previsto... però se riuscivo a giocarmi bene le mie carte ora e quest'estate avrei potuto chiedere il tirocinio entro settembre, quindi sperare nell'anno prossimo... condizionato da questa paura ho già "fallito" la sessione di appelli appena iniziata, e quindi se tutto va bene slitta da febbraio a giugno... ovviamente sono date ipotetiche... però...
diciamo che in settimana non posso... poi di solito mette adrenalina anzi che rilassamento :-D :-D
Beh non prenderlo come un "difetto" ... io in me l'ho preso come peculiarità! Io prima delle 3 non ho MAI sonno #23 e se provo a dormire mi viene l'angoscia #30
amen ci sono mali peggiori! ;-) hai più ore a disposizione! :-D
insomma... mi devo alzare presto la mattina... e se dormo meno di otto ore ne risento...
temo che non funziona, ripeto ho già provato tutto :-D :-D :-D
quoto sia gli onanisti che i suonatori di tromba :-D
a parte tutto....hai provato ad alzarti sul prestino ed evitare sieste pomeridiane?
andrea81ac
14-01-2010, 14:44
ma che ti frega dell'esami li dai piu' in la'..........pensa a la salute e a divertirti i problemi che non ti farnno dormire prima o poi arriverano per adesso sii spensierato..........
ps hai ragione trombare stimola la serotonina che e' un ecccitante e ti fa' dormire meno,ma almeno sei contento ;-)
ma poi a 20 anni hai bisogno di dormire 8 ore ?dovresti incularti i passeri al volo......
DevilAle
14-01-2010, 16:09
andrea81ac, si ma se lo fai bene -11 dopo è assicurato che sei stanco! eheh
Brig, se non riesci a dormire studia allora!! Almeno finisci per l'anno prossimo, richiedi il tirocinio e nello stesso tempo risolvi i problemi d'ansia :-D :-D
Spettro, è che non mi riesce neanche studiare... sta notte un po ci sono riuscito...
DevilAle, stanco si, ma non mi va certo di dormire #19
hibis80, sieste non ne faccio, ma l'idea di alzarsi presto potrebbe essere un'idea... #24
*Tuesen!*
14-01-2010, 19:54
Xanax, 8 ore dritto come un fuso senza effetti collaterali rilevanti.
NIKO1969
14-01-2010, 20:04
dovresti incularti i passeri al volo...... A quell'età si dovrebbe inculare tutto ciò ke vola farfalle comprese eh!! Ti consiglio di usare anke la lingua con le farfalle -11 -11 -11 -11 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Cmq parlando sul serio oltre ad alzarti presto la mattina la sera puoi andare ha farti una corsetta o in palestra ma ci devi dare dentro e poi vedi se non dormi! Ed è un modo per tenere occupata la mente.. :-)) :-)) dai ke c'è la potrai fare ha farcela :-D :-D
alessandro_db
14-01-2010, 20:47
a parte che appoggio in pieno abra...anzi se hai sky sei facilitato, senno' sul web cerca heather brooke.. ;-)
comunque se non ti va' di fare lavori di fai da te potresti vedere rai nettuno sat i programmi matematici....vedi come ronfi...a me fanno dormi' come un sasso :-))
*Tuesen!*, il rilevanti è preoccupante :-D :-D
cmq mi sa che ho provato anche quello... ero più sveglio che prima #06
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |