PDA

Visualizza la versione completa : Turboflotor 1000 multi sl

andreaclc82
14-01-2010, 00:54
Dopo un acquisto errato ho trovato qui questo, stando a tutti, performante schiumatoio, ora però ho un grosso problema tecnico: lo vorrei posizionare non a bordo vasca, ma nel mobile sotto l'acquario, sul sito dell aqua medic c'è scritto che è possibile farlo, ma non dice come, e siccome sono alle prime armi questo è un problema senza un vostro aiuto...
Basta la pompa in dotazione oppure ne occorrono due? da quanto ho capito si deve posizionare la pompa nell'acquario a 5-10cm dal livello dell'acqua, questa la aspira e la fa cadere giù nello schiumatoio, li viene lavorata, ma poi come ritorna nell'acquario?
forse grazie all'altra acqua che viene spinta già dalla pompa?

Poi cosa devo comprare per fare tutti i raccordi? tubi snodabili ecc...
andrò dal mio negoziante di fiducia, ma prima volevo aver le idee chiare, o almeno meno confuse :-))

Grazie mille a tutti!!!
Andrea

GROSTIK
14-01-2010, 13:10
ciao andreaclc82, questo skimmer l'ho avuto prima di prendere l'ELOS ..... non è male ma IHMO è esagerato per la tua vasca ..... e poi è da mettere in una sump .... lo pio anche appendere ma è enorme ...... io ti consiglio di prendere uno skimmer + piccolo ..... ;-) vai sul BM .... :-)

GROSTIK
14-01-2010, 13:12
qui c'è un link dove Danilo fa una bella recensione su questo skimmer .... magari ti è utile ;-)
http://www.danireef.com/tag/deltec/

andreaclc82
14-01-2010, 13:19
grazie, l'ho letto giusto ieri sera, ma non ho trovato come poter posizionarlo nel mobile sotto l'acquario tipo filtro esterno pratiko della askoll..
la mia idea era quella di aver due tubi uno di entrata e uno di uscita con la sola pompa dello schiumatoio, se ce la fa...

sasha
14-01-2010, 21:16
se mi chiami poi ti spiego come fare....cmq c'è già tutto #36#

Benny
15-01-2010, 08:28
mettilo in sump funziona benissimo la pompa la poggi sul fondo et voilà

..ma è il Multi oppure un altro modello ??

elprode