PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO FILTRO...

Antonio.89
13-01-2010, 23:57
Ciao amici,ho un filtro interno che è tenuto alla parete della vasca con delle ventose,spesso si staccano dal vetro ed i pesciolini si infiltrano tra il vetro e la scatola filtro....spesso ne muore qualcuno così....per evitare tt ciò verrei incollare la scatola filtro alla parete dell acquario,devo usare qualche silicone particolare????

freccia72
14-01-2010, 00:06
ormai per mettere il silicone e' tardi! dovresti svuotare l'acquario! -20
altrimenti potresti provare a mettere dei listelli di plastica e incastrarli dove ci sono i passaggi! i listelli potrebbero andare bene quelli che si usano per tenere i fogli! :-))
che ne dici? meglio di svuotare l'acquario!

xversion
14-01-2010, 00:16
anche il mio acquario petcompany aveva il filtro così, prova a comprare 4 ventose nuove, probabilmente risolvi così...

dr4go_82
16-01-2010, 13:32
Ciao amici,ho un filtro interno che è tenuto alla parete della vasca con delle ventose,spesso si staccano dal vetro ed i pesciolini si infiltrano tra il vetro e la scatola filtro....spesso ne muore qualcuno così....per evitare tt ciò verrei incollare la scatola filtro alla parete dell acquario,devo usare qualche silicone particolare????

Ciao, allora potresti prendere della spugna (quella blu per i filtri) a maglie strette, la tagli della miasura che a te serve e la metti tutta intorno dietro il filtro come una cornice.
Eventualmente i vari pezzi di spugna li incolli con del silicone acetico.
Io ho risolto cosi.
Ciao fammi sapere.