Visualizza la versione completa : dove comprare un pannello fotovoltaico
allora,lo scorso anno ho piazzato una cisterna x il gasolio che devo usare in azienda,con le normative 626 che sono in vigore l'ho dovuta mettere a 3 anni luce dall'azienda...siccome non ho la corrente elettrica e non mi andava di facrcela mettere o optato per quella che funziona a corrente 12 volt....
ora è collegata con una batteria che mi permette di andare avanti dei mesi,3-4...
pero' vorrei sapere se si potrebbe mettere un pannellino solare di modo che durante il giorno me la tenga sempre al 100 per 100 carica...
calcolando che la uso una,due volte alla settimana non nebasterebbe uno piccolo?
la batteria è una semplicissima batteria da auto..12 volt 60#70 ampere...
madmaxreef
13-01-2010, 23:24
nei bricocenter si trovano dei pannellini fatti a posta per tenere sotto carica le batterie delle autombili, dovrebbero costare sulle 60euro
madmaxreef, si ad urbino....qui nemmeno al leroy merlino l'ho trovato cavolo....
se riesco a trovarlo anche on-line non cè problema...
Tetr4kos
13-01-2010, 23:43
auz,
io ho un camper e sopra monto pannelli solari per tenere sotto carica le batterie....se non sbaglio oltre al pannello ci vuole il parallelatore e la centralina.....non penso sia un giochino da ragazzi. (su queste cose che ho detto il dubbio lo ho sul parallelatore che non son sicuro se serva a tener sotto carica la batteria motore oltre che quella della cellula oppure per convertire la carica dei pannelli in carica per batterie))
Tetr4kos, si ma tu il camper quando lo rompi dove vai?magari la lo sanno...
Tetr4kos
13-01-2010, 23:52
auz,
certo...quando rompo il camper vado dal concessionario dove l ho comperato e li sanno proprio tutto! e se vuoi ti fanno arrivare pure i pannelli(penso) se vuoi ti dico dove.....
madmaxreef
14-01-2010, 00:00
Tetr4kos, auz, vi assicuro che ho acquistato un pannellino gia bello pronto per tenere sotto carica le batterie, non è una cosa complicata si attacca con le ventose sul parabrezza dell'auto e si infila nell'accendisigari #36# io l'ho acquistato da obi a pesaro, credo che debba essereci anche da altre parti, dovrebbe essere una catena di negozi per il fai da te #24
se trovo dove l'ho messo ti faccio una foto ;-)
madmaxreef, ***** fai? vai ingiro con un pannello fotovoltaico sulla cappotta della macchina??? :-D :-D
madmaxreef
14-01-2010, 00:13
auz, ho trovato qualcosa #36# prova a digitare shop.fapi.it ;-)
madmaxreef
14-01-2010, 00:15
:-D :-D si appiccica dentro quando lasci la macchina parcheggiata per molto tempo :-))
madmaxreef
14-01-2010, 00:20
a proposito come và la gestione zeovin? #17
si rischia la patente usandola? :-D
auz, anche se è da una parte un mio concorrente...ti posto il link
http://www.ecorete.com/commerce.php?stato=apri&numasterischi=4&codicecategoria=*kit-solari-baite*
prendi i pezzi del kit a parte,senza batteria che a te non serve...se vuoi un consiglio prendi il pannello da 20w è il 3°kit dal basso,e il regolatore di carica della Steca che loro chiamano solsum...quindi ricapitolando a te serve:
il pannello da 20w
regolatore di carica da 8 Ampere.
per collegare è una str.... i 2 fili del pannello al regolatore di carica dove partono i 2 fili alla batteria e dal regolatore partono sempre altri 2 fili che andranno all'utenza...cioè il serbatoio.....spero di esser stato chiaro....ciaooooooo auz, :-)) :-)) :-))
ps...visto che il link funge per metà...dopo vai su "kit fotovoltaico per baite"
cmq con 100€ hai risolto ma funziona però non è paragonabile a quelli del brico....!!
ariciauzzzzzzzzzzzz
poffo, ok prendo quello..........
madmaxreef, zeovin va che è una meraviglia..... :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |