Visualizza la versione completa : nitrati e nitrito o PH??
ho allestito l'acquario il 7 sera e oggi sono andato dal negoziante per comprare alcune cosette, e ho chiesto dei test da fare per inserire i pesci. Il negoziante mi ha detto di fare solo il test del PH e che se andava bene quello potevo iniziaere a introdurre i pesci e mi ha fatto perndere anke l'acido per abbassare il PH perkè mi ha assicurato che il ph era alto. faccio il test e il PH risulta 7 mentre nell'acqua di rubinetto era superiore. qui la cosa mi puzza. leggo sul forum che devo tenere d'occhio nitrati e nitriti ma come si chiamano i test per i nitrati e nitriti? mi sembra strano che a distanza di 1 settimana circa già posso mettere i pesci.
ciao grazie anticipatamente
Cambia negoziante................
In questo periodo devi monitorare tassativamente i nitriti per individuare il "picco dei nitriti".
I pesci non prima di un mese.
Per qualsiasi dubbio chiedi qua, nessuno ti vorrà vendere nulla, il negoziante si #09 #09
grazie 1000!!
quindi basta fare il test NO3???
cicciopar
13-01-2010, 23:21
appunto segui i guru di qua e non avrai altri problemi
bladan nitriti = NO2
cicciopar, per sapere, basta...................... leggere ;-)
Paolo Piccinelli
14-01-2010, 10:43
come si chiamano i test per i nitrati e nitriti?
si chiamano test per nitrati e test per nitriti! :-))
Cambia negoziante................
dopo averlo mandato a cag@re!!! #36# #36# #36#
Leggi le guide che trovi nella mia firma mentre aspetti che la vasca sia pronta pe ri pesci e compila il profilo.
Ah, inserisci in vasca MOLTE ltre piante!!! ;-)
ho fatto oggi il test NO2, l'acqua è risultata rosa pallido corridpondente a meno di 0.2 mg\l!!! è possibile che in una settimana dall'avviamento già posso mettere i pesci??? (il pPH è 6.8)
nell'acuqa ho inserito il bio condizionatore(Do!aqua) il primo giorno e 3 goccie di batteri(green bacter) al giorno per 6 giorni
P.S. il negoziante nn posso mandarlo a caXXre perkè è quello con i prezzi più decenti nella zona ma siciramente filtrerò le sue caxxate :-))
ho fatto oggi il test NO2, l'acqua è risultata rosa pallido corridpondente a meno di 0.2 mg\l!!! è possibile che in una settimana dall'avviamento già posso mettere i pesci??? (il pPH è 6.8)
nell'acuqa ho inserito il bio condizionatore(Do!aqua) il primo giorno e 3 goccie di batteri(green bacter) al giorno per 6 giorni
P.S. il negoziante nn posso mandarlo a caXXre perkè è quello con i prezzi più decenti nella zona ma siciramente filtrerò le sue caxxate :-))
il picco è probabile che debba ancora avvenire (in genere, ma non è una regola intorno al 15° giorno dall'avvio), quindi aspetta e controlla ogni tre giorni fino a che la colorazione non indichi di nuovo un valore = 0. In una settimana e mi pare che te lo abbiano già detto non è possibile inserire i pesci. Pazienta almeno per una mesetto. PH a 6.8 è buono e comunque a seconda dei pesci che vorrai inserire. ad esempio i Guppy, Black Molly ecc. hanno bisogno di un PH basico (7,5/8). Per quanto riguarda il negoziante , lascia stare i prezzi anche se è importante in questo periodo di crisi se puoi cambialo. ci sono negozianti che se ne intendono e non ti fregano. Quando dovrai comprare i pesci controlla che nelle rispettive vasche non ce ne siano di morti perchè potrebbe essere un segno di malattia od altro. :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |