PDA

Visualizza la versione completa : Domanda su sump..

daddycayman
13-01-2010, 21:34
Salve a tutti,
vi chiedo posso utilizzare una vasca 50x25x30 come sump considerando che è senza divisori ne niente??
Come dovrei disporre schiumatoio e pompa di risalita??

Grazie

Vutix
13-01-2010, 21:52
daddycayman, la sump deve essere comoda per alloggiare la parte tecnica...con quelle misure sei un pò stretto, però se riesci ad incastrarci tutto non ci sono problemi...se non hai divisori non ci sono problemi

qbacce
13-01-2010, 22:03
unica cosa è 30 di altezza: dipende che livello devi tenere lo skkimmer. Altrimenti se va via la corrente l'acqua ti esci di fuori..

daddycayman
13-01-2010, 22:14
si sarebbe una sump per una vasca da 150 lt,non avrei bisogno di reattore o altro...
ma quindi io dovrei riempire la vasca sump con un dato livello da acqua,l'acqua arriva allo skimmer,la fa ricadere nella sump,la prende la pompa e la fa risalire???
Scusa la mia ignoranza..

daddycayman
13-01-2010, 22:16
qbacce 30 cm di altezza sarebbero pochi??
Come posso ovviare senza compare cose elettroniche costosissime??

Grazie mille

IVANO
13-01-2010, 22:57
daddycayman, potrebbe anche andare bene...fai una prova, stacca la corrente e vedi se l'acqua che si scarica dalla vasca non esce dalla sump

daddycayman
13-01-2010, 23:21
no ancora devo creare il tutto!! L a sump è solo un ipotesi avrei a disposizione questa vasca..il funzionamento è come l'ho descritto io??oltree alla vasca,schiumatoio,pompa di risalita dovrei spendere i soldi per il tracimatore e i raccordi in pvc..non è che spendo una cifra??

Vutix
14-01-2010, 00:43
daddycayman, gurda, devo essere abbastanza chiaro.....il marino costa una bella botta di soldi, sia per metterlo su che per gestirlo...molte volte credendo di risparmiare all'inizio si va poi a spendere i soldi due volte perchè l'attrezzatura acquistata per risparmiare nn è adeguata..ti consiglio di comprare attrezzatura valida e studiarti la vasca bene sin dall'inizio, piuttosto fai un passo alla volta però fai degli acquisti mirati...quella sump è piccola, se un domani dovrai metterci un reattore difficilmente riuscirai a farcelo stare......

daddycayman
14-01-2010, 00:57
si infatti..mi sa che spenderei un po di soldi...per ora vado senza sump se dopo continuo e decido di espandermi allora iniziero a fare sul serio...ho ancora tanto da imparare..

GRAZIE MILLE