Entra

Visualizza la versione completa : trasloco, tenere i pesci in una vasca momentanea? aiuto

Dani777
13-01-2010, 20:24
vorrei ricominciare da zero anche perche sono costretto a ridurre le dimensioni per motivi di spazio..... ho 2 occellaris, un gambero e 2 paguri solamente.....vorrei perņ utilizzare le rocce della mia vasca per allestire quella nuova...ma dovendo rifare le ore di buoi e la maturazione vorrei procedere cosi:

1- metto 60 litri d'acqua dell'acquario in funzione in una vasca da 60 litri e li ci metto i pesci....con lo schiumatorio attivato. possono durare li per il periodo che mi occore per ripartire con la nuova vasca???

perche se li lascio in quella in cui sono togliendo le rocce che mi occoroono per quella nuova dovrei aggiungere un bel po d'acqua nuova e non vorrei che muovendo tutto creerei piu danni...

aspetto i vostro aiuto ...grazie mille

ALGRANATI
13-01-2010, 23:19
Dani777, non rifare il buio se usi le stesse rocce ;-)

Dani777
13-01-2010, 23:53
grazie algranti per la risposta......ma come acqua utilizzo tutta nuova? la vasca nuova perņ č piu piccola della vecchia.....da 170 litri a 70, infatti di pesci mi sa che ne tengo uno solo.....

quindi mi diresti in poche parole come procedere??? te ne sarei molto grato...vorrei fare tutto con la dovuta calma per evitare gl ierrori della prima volta....i pesci dopo quanto li posso mettere'??

grazie mille per l'aiuto....

Dani777
13-01-2010, 23:55
dimenticavo, alcune rocce hanno qualche filamentosa, per liberarmene??

ALGRANATI
14-01-2010, 09:27
allora.......cerca di tenere +č acqua possibile se i valori sono buoni.
metti le rocce nella vasca nuova......metti l'acqua .........metti i pesci .........cerchi di mantenere i valori a livelli ottimi e magicamente le filamentose spariranno ;-)

Dani777
14-01-2010, 13:27
quindi kimmer a manetta e resine antifosfati???

grazie

ALGRANATI
14-01-2010, 20:42
Dani777, resine antifosfati se gli stessi sono alti ;-)