Visualizza la versione completa : AIPTASIA!!!
Oddio ho acceso le luci e ho visto questo animaletto piccolissimo attaccato al vetro!!!
http://www.nanoreef.it/immagini/schede/invertebrati/aiptasia2.jpg
Come mi devo comportare? E' nocivo? Lo lascio?
Manuel_S
13-01-2010, 21:55
siringa con aceto e aspiri ;)
è urticante per tutti i coralli e infestante, occhio a non romperlo che anche il più piccolo frammento ne farà nascere un altro!
Ma è veramente minuscolo! Cioè se provo a "siringare" non so nemmeno se riuscirò a prenderlo!
P.S. è un animale bellissimo però! :-)
Spruzzagli un pò di aceto sopra se nn riesci a siringarla, io almeno ho fatto così, me ne sn uscite due tre durante il mese di buio e adesso nn c'è ne sn più.
non fare siringhe di nessun genere io ho perso due pesci per fare così....ho comprato un gamberetto ora non ricordo il nome in latino che in una settimana se le è mangiate tutte rimedio naturale e non ha controindicazioni...l'unico difetto è che il gamberetto difficilmente una volta mangiate queste riesce a sopravvivere o almeno il mio non accettava cibo di nessun genere apparte le aiptasie....ciaooo
Sandro S.
19-01-2010, 12:18
gamberetto wurdermanny ( va a culo e devi trovare quelli abituati a mangiarsela )
oppure
siringa con aceto , se non riesci ad infilzarla in bocca va bene anche nel gambo.
per così poche aiptasie usa la siringa.
per il quantitativo che userai e il come lo userai non capisco come facciano a morire due pesci . #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |