PDA

Visualizza la versione completa : AIPTASIA!!!

Wasp
13-01-2010, 20:24
Oddio ho acceso le luci e ho visto questo animaletto piccolissimo attaccato al vetro!!!

http://www.nanoreef.it/immagini/schede/invertebrati/aiptasia2.jpg

Come mi devo comportare? E' nocivo? Lo lascio?

Manuel_S
13-01-2010, 21:55
siringa con aceto e aspiri ;)
è urticante per tutti i coralli e infestante, occhio a non romperlo che anche il più piccolo frammento ne farà nascere un altro!

Wasp
13-01-2010, 21:57
Ma è veramente minuscolo! Cioè se provo a "siringare" non so nemmeno se riuscirò a prenderlo!

P.S. è un animale bellissimo però! :-)

pirataj
13-01-2010, 22:15
Spruzzagli un pò di aceto sopra se nn riesci a siringarla, io almeno ho fatto così, me ne sn uscite due tre durante il mese di buio e adesso nn c'è ne sn più.

locals
19-01-2010, 12:14
non fare siringhe di nessun genere io ho perso due pesci per fare così....ho comprato un gamberetto ora non ricordo il nome in latino che in una settimana se le è mangiate tutte rimedio naturale e non ha controindicazioni...l'unico difetto è che il gamberetto difficilmente una volta mangiate queste riesce a sopravvivere o almeno il mio non accettava cibo di nessun genere apparte le aiptasie....ciaooo

Sandro S.
19-01-2010, 12:18
gamberetto wurdermanny ( va a culo e devi trovare quelli abituati a mangiarsela )

oppure

siringa con aceto , se non riesci ad infilzarla in bocca va bene anche nel gambo.

per così poche aiptasie usa la siringa.

per il quantitativo che userai e il come lo userai non capisco come facciano a morire due pesci . #24