Visualizza la versione completa : The End
giajmo79
13-01-2010, 19:07
Ciao a tutti...fino a ieri sera parlavo con Reefersolitario e Nautilus84 della mia intenzione di fare il vascone nuovo appena cambiero casa tra qualche mese...ma parlando con mia moglie e riflettendoci bene, ho pensato che farei prima a mollare tutto e ricominciare quando i tempi saranno migliori...
Tra i soldi che dovrò uscire per il mutuo, il bimbo che sta per arrivare, mobili, ecc mi sache non ci sono i dindini per la nuova vasca, tanto vale quindi che smonti tutto, venda il possibile e ricominci magari tra un pò...
Mi rattrista tantissimo l'idea, mia moglie mi dice di aspettare e magari in qualche modo facciamo, ma ho in mente mille pensieri.
Magari da qui al giorno fatidico della decisione cambierò idea manderò a f....lo tutti e mi spenderò qualche soldino, spero solo di non impazzire fino ad allora.
Speriamo bene...per chi non ricordi la mia tinozza ecco un mio post
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=279423&highlight=
giajmo79, peccato #09 #09 #09 #09 hai una vasca bellissima
riccardo.b
13-01-2010, 19:50
un peccato davvero....
vasca davvero strepitosa...
Omar Rold
13-01-2010, 21:21
Complimenti per la vasca..strepitosa davvero -05 #25 #25 #25
Io sono anni che tento di avere una vaschetta decente e non ci riesco, purtroppo ci sono persone che con risultati simili mollano tutto.. è veramente un peccato! -20 -20 -20
giajmo79
13-01-2010, 21:41
Complimenti per la vasca..strepitosa davvero -05 #25 #25 #25
Io sono anni che tento di avere una vaschetta decente e non ci riesco, purtroppo ci sono persone che con risultati simili mollano tutto.. è veramente un peccato! -20 -20 -20
Sarà forse la paura di non farcela con l'arrivo del primo figlio
Frank Sniper
13-01-2010, 22:02
giajmo79, è una decisione drastica per una vasca davvero meravigliosa...spero potrai tornare sui tuoi passi
Massimo-1972
13-01-2010, 22:33
giajmo79,
è un vero peccato , ..
se lo fai forse ti mancherà ....
.... e forse sarebbe piacuta e avrebbe rilassato il tuo futuro bimbo
alessandro_db
13-01-2010, 22:34
io ci sono passato un po' di tempo fa', avevo le solite idee tue, smantellare erifare la vasca piu' tardi causa problemi familiari..non mi sento di dire come fare, io ho venduto tante cose ma alla fine quando mi son rimaste rocce e qualche gorgonia sono riuscito a sistemare...diciamo che non è stato solo merito mio a sistemare il tutto..e ora riparto con la vasca nuova..con i soliti pesci..e meno qualche corallo..
Nautilus84
13-01-2010, 22:56
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooo
ripensaci
ti prego......
non la tocchi da 4 mesi ed è ancora spendida....
si vede che hai manico.....chissà che vascone che ti usciva....
tanto lo sai...una volta partito te la fai con i tuoi e i nostri animali!!!!
ripensaci!!!!!
Sarà forse la paura di non farcela con l'arrivo del primo figlio
Aspetta di vedere la felicità del piccolo quando guarda, anche a pochi mesi, i pesciotti che nuotano e quelli marini sono anche coloratissimi..... :-)
I miei figli, da piccoli, stavano ore davanti alla vasca (e, ti assicuro, è molto meglio della TV).
Aspetta, non avere fretta. :-)
geppy
io sono gia' in astinenza dopo una manciata di mesi.... e ti stracomprendo alla grande.. la decisione e' caxxuta da prendere
comunque ovviamente la vita ha le sue priorita'.... la taleina che hai in arrivo ovviamente e' prioritaria
io spero che dopo una lunga astinenza diventi pure piu' gratificante ripartire ;-) ... almeno cosi' mi illudo e giustifico io
ALGRANATI
13-01-2010, 23:06
*****......mi dispiace tantissimo ma sinceramente difronte a un piccolino che arriva......vedrai che quando inizierà a calmarsi ....ti tornerà talmente tanto la voglia che i dindi li ritrovi.
comuque come ho sempre detto sei un bravissimo acquariofilo e questo non te lo toglierà mai nessuno ;-)
mi dispiace molto è una gran vasca .......ma un bambino è la cosa più bella del mondo.......complimenti e auguri #25 #25 #25
madmaxreef
13-01-2010, 23:47
si vede chè sei un bravissimo acquariofilo e devo dire anche molto saggio se hai capito chè un figlio in arrivo ha la precedenza su tutto #25
piu avanti quando le acque si saranno calmate ripartirai meglio di prima #36# la tua abilità non te la toglie nessuno ;-)
io x un figlio altro che vasca che mollerei!!!!!!!!!
poi a 3-4 mesi la rifarei!cosi mi metto li davanti insieme a lui e ma la guardo per ore....
reefersolitario
14-01-2010, 00:03
AAAAAAAAAAARRRRRRRGGGHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!
nooooooooo, ...... uhhhmm!!!...forse a pensarci bene è una tattica.... smantelli tutto per poter allestire una nuova vascozza per far rimanere tutti noi a bocca aperta!!! ;-) ;-) ;-)
....sì, sì.... sarà sicuramente così!!! #36# #36# #36#
che tu resta senza acquario per me è impossibile... :-D
scusa tieniti intanto la tua e poi quando potrai fai quella nuova... #36#
Enrichetto
14-01-2010, 13:40
giajmo79, hai mai pensato di vendere il figlio e tenere la vasca? #36#
Marco AP
14-01-2010, 13:49
giajmo79, capisco benissimo le tue problematiche. Anche io ho fatto uguale a te. Il problema è che ora sono 5 anni che sono senza vasca (cioè da quando sono nati i figli) e faccio ancora fatica a trovare il tempo per rimettere su tutto... anche perchè dopo i figli è arrivato anche il mutuo e altre mille menate. Quindi valuta bene se prendere o no questa decisione, perchè poi ritornare sui propri passi, almeno in tempi brevi, non è per niente semplice.
Ciao ;-)
Marco AP, OT che vasca avevi???
Marco AP
14-01-2010, 15:15
UCN PA, una ventina di vasche d'acqua dolce, di cui 4 allestite e le altre per le riproduzioni.
Al primo trasloco che feci, trasferii tutto, anche perchè ero a nemmeno un km da dove abitavo, al secondo trasloco ho venduto tutto perchè i km erano 60! Rifeci quasi subito un acquario, ma poi arrivò la prima figlia e l'acquario è ancora lì pronto per essere allestito... #12
Marco AP, mi sembra pra di ricomiciare :-))
Marco AP
14-01-2010, 17:55
UCN PA, io di voglia e passione ne ho da vendere (e in effetti la vendo anche... :-D ) ma con due figli piccoli e un mutuo sulle spalle faccio veramente fatica sia a trovare il tempo che a trovare i soldi #23
giajmo79
14-01-2010, 18:50
pieme74, il fatto è che devo toglierla da casa dei miei genitori...
Marco AP, il problema della distanza per me non ci sarebbe anche perchè mi trasferisco di 20 metri
Cmq grz a tutti, è una decisione difficile...ma sembra che io abbia anche il conforto di mia moglie.
Squalo82
14-01-2010, 21:03
giajmo79, io quando mi è nata la bambina ho ingrandito la vasca, pensa che se tieni la tua e traslochi, non hai spese extra ma la semplicee cara elettricità, se smonti e un giorno vuoi ripartire, dovrai spendere un botto e non farai mai e dico mai niente!
Tieniti la vasca e goditela con il piccolo/a che arriverà.
P.S. tanti auguri.
Marco AP, sarà mica ancora fermo qui il cubozzo! :-))
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=4666
ALGRANATI
14-01-2010, 23:03
bubba21, no manuel....adesso lo ha riempito di terra
RobyVerona
15-01-2010, 01:16
Sei marcato a fuoco... Hai il dito salato... Anche se smantelli ora vedrai che una volta che le acque si saranno calmate andrai in sindrome da astinenza come un tossico. E allora riprenderai con più voglia di prima. #22 #22 #22 #22
giajmo79
15-01-2010, 20:27
Ho parlato con pieme74 e con gentilezza -97b -e38 mi ha spiegato che sbaglio... :-D mah ora vediamo
Nautilus84
15-01-2010, 23:38
Ho parlato con pieme74 e con gentilezza -97b -e38 mi ha spiegato che sbaglio... :-D mah ora vediamo
e ancora non hai parlato con me #18 #18 #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |