PDA

Visualizza la versione completa : Basta con ste vaschette di plastica per la tartarughe..!!!

Alberto80
13-01-2010, 17:53
(posto in questa sezione perche' forse avendolo messo in una sbagliata non ha riscontrato il successo voluto..)

Questo post mi e' venuto voglia di crearlo dopo aver visto l'ennesimo animale tenuto male e venduto peggio da quei venditori di morte come lo sono quelli che guardano solo al profitto e non al benessere dell'animale.

scripta adulta in vaschetta di plastica...
spero di non dover dire altro sull'abominevole cinicita' dei venditori di micro vaschette... #07 #07 #07

http://i50.tinypic.com/ifx00k.jpg

piccola di scripta a dimensione da "negozio" in compagnia di una adulta.....
http://i46.tinypic.com/35irqjl.jpg

come se non bastasse...

in questi giorni girovagando per negozi e garden in cerca di non so che per le mie vasche mi sono imbattuto in una tartarughina simpaticissima da 4\5cm e messa in bella mostra in una vaschetta do 30cm esattamente di fianco a delle sternotherus...prezzo accettabile..in vaschetta piccola e mi dico ingenuamente...ooh finalmente mettono in commercio altre tartarughine "allevabili in casa"...

torno a casa mi connetto ad internet e cosa ti trovo??

Podecnemis Unifillis da negozio(3\5cm)
http://i45.tinypic.com/2mgjpu1.jpg
Podecnemis Unifillis adulta...
http://i48.tinypic.com/6q9qpi.jpg
un bel mezzo metro di animale!!! e circa 60cm le femmine..
-b09 -b09 -b09 -b09

#07 #07 #07 #07

faccio un appello a chiunque avesse immagini o prove di questo genere di trattatamenti a cui vengono sottoposte le nostre amiche...
cerchiamo di sensibilizzare un po' l'ormai mercato saturo di questi stupendi rettili che per far bella mostra nelle nostre case spesso e volentieri vengono maltrattate al punto di portarle alla morte...

malù
13-01-2010, 23:07
Alberto80, straquoto #36# #36#
Ho iniziato da poco con una Carinatus e girovagando mi sono accorto che forse sono ancora più maltrattate dei pesci -04 -04

Marco Vaccari
13-01-2010, 23:21
Hai tutta la mia solidarietà... sono d'accordissimo #36# #36# #36# ...
..non so nulla di tartarughe palustri, nè tantomeno di quelle terrestri, ma immagino che, in un modo o nell'altro, nonostante "l'embargo contro pseudemys e colleghi" la mattanza continui...
Anche qui vale la regola acquariofila.. informarsi, leggere, leggere, documentarsi, rendersi conto e poi, eventualmente.. acquistare.. ma proprio se si è sicuri..

malù
13-01-2010, 23:49
MarcoAIK72, ho iniziato con la Tarta facendo esattamente come dici, cosa che reputo evidente e normalissima eppure in un forum mi hanno fatto i complimenti quasi come se fossi un "alieno".

Venus
14-01-2010, 01:02
Alberto80, d'accordissimo anch'io! Ma purtroppo non solo le tartarughe, ma anche i serpenti sono trattati allo stesso modo...anzi, sapete cosa fanno? Dato che i serpenti crescono continuamente, fino all'ultimo giorno di vita, i negozianti li sottoalimentano, in modo che durante la permanenza in negozio, restino piccoli per essere venduti meglio! Per non parlare poi delle iguane, il rettile sicuramente più venduto dopo le tarte, che in età adulta raggiungono i 150 cm di lunghezza, e che avrebbero bisogno di teche enormi, grosse quanto una stanza (tanto appena crescono troppo, le abbandonano in natura, destinandole a morte certa) #07
è uno scandalo! -04

Alexander MacNaughton
14-01-2010, 01:51
Lo so ma il problema è che se 100 marche smettessero di fare le vaschettine micro perché le tartarughe ne soffrono dopo sei mesi se ne creebbero altrettante che magari le fanno ancora più piccole

Alberto80
14-01-2010, 11:04
Lo so ma il problema è che se 100 marche smettessero di fare le vaschettine micro perché le tartarughe ne soffrono dopo sei mesi se ne creebbero altrettante che magari le fanno ancora più piccole

il discorso e' proprio quello... io non me la prendo con il menager della multinazionale che di animali non sa un beneamato...ma con il nostro negoziante di fiducia da cui ci riforniamo da anni che ormai e' diventato il nostro guru...

e poi un giorno lo vedi tutto sorridente che tira fuori sta vaschettina e un bel barattolo di gamberetti secchi per un'allegra famigliola che per natale regala una trachemis al bimbo di 6 anni...

so bene che un post su di un forum non puo' sistemare le cose..ma se lo leggessero in 1000...magari sono 100 trachemis salvate da morte certa e 100 non vendute...

Paolo Piccinelli
14-01-2010, 17:54
il problema è che se 100 marche smettessero di fare le vaschettine micro perché le tartarughe ne soffrono dopo sei mesi se ne creebbero altrettante che magari le fanno ancora più piccole

se nessuno comprasse quelle ca##o di vasche, non le farebbero più!! -04 -04 -04

io non me la prendo con il menager della multinazionale che di animali non sa un beneamato...ma con il nostro negoziante di fiducia da cui ci riforniamo da anni

io me la prendo anche con il pirla di turno che, dovendo scegliere fra una scatola di Lego, una bambola ed un essere vivente, compra il terzo senza minimamente informarsi, mentre magari prima di comprare lego e bambola,ne legge scrupolosamente l'etichetta!!! -04 -04 -04

Metalstorm
14-01-2010, 18:30
io me la prendo anche con il pirla di turno che, dovendo scegliere fra una scatola di Lego, una bambola ed un essere vivente, compra il terzo senza minimamente informarsi, mentre magari prima di comprare lego e bambola,ne legge scrupolosamente l'etichetta!!!

#25 #25 #25

malù
14-01-2010, 22:50
Paolo la tua ultima frase andrebbe trasformata in cartello e appesa all'entrata dei negozi di animali #36# #36# #36#