PDA

Visualizza la versione completa : Ballast a Napoli

qeiciccio
21-11-2005, 18:30
Mi serve disperatamente un Ballast T5 per accendere 2 lampade da 39w?
Ho trovato le lampade ma non ancora il ballast c'è qualcuno che sa dove prenderlo qui a napoli e/o in provincia???
Saluti
Fr5ancesco

LGAquari
21-11-2005, 19:26
Mi serve disperatamente un Ballast T5 per accendere 2 lampade da 39w?
Ho trovato le lampade ma non ancora il ballast c'è qualcuno che sa dove prenderlo qui a napoli e/o in provincia???
Saluti
Fr5ancesco

Prova da Coppola illuminazione al Vomero (quello alle spalle della chiesa dei Fiorentini) oppure da Coppola alla fine di via Pigna.
Li ho acquistati da entrambi.
ciao

tropic74
21-11-2005, 23:53
www.webaquarium.it sono disponibili nella sezione illuminazione/ballast ;-) li sto cercando anch'io da una vita #09 e solo oggi sono arrivati #36# #36# ciao

qeiciccio
22-11-2005, 12:32
Caro Gewppy, sono stato da quello alle spalle dei giardini ruoppolo il quale asserisce che il relco 2*58 (che è l'unico che hanno a disposizione) non le accende due t5 da 39w, neanche a prenderlo a calci!!!! Provo da quello a via pigna visto che tratta la tecnologia in questione.
Nel caso in cui non riesca a trovarne uno specifico (con consumi equiparati) e dovendo seglierne uno di questi di potenza superiore ho desiso di estrarre uno di quelli presenti nelle lampade cinesi da 50W. Almeno risparmio sul costo iniziale del ballast visto che una lampada di tale potenza mio costa appena 5 euro!
Cosi facendo tra lampade e accenditori spendo 25 euro.
Per l'impermeabbilizzazione dei terminali delle lampade adotterò IL METODO INFALLIBILE dei tappi Neri (quelli che si usano per bastoni e sedie) opportunamente sigillati con nastro e silicone, devo solo trovare il modo di isolare le saldature suio piedini del neon , vista la poca distanza fra un neon e l'altro, magari con un pò di guaina termotringente . ci fdovrei riusvcire.

tropic74
22-11-2005, 23:09
scusami ma non cerchi un ballast 2x39w???? #24 #24 #24 http://www.webaquarium.it/catalogo.asp?cod998=&cat=112&sub=&id=6771&pg=1&nome_ricerca=&ricerca= e questo cos'è??? -28d# -28d# -28d#

qeiciccio
23-11-2005, 13:44
Allora su webacquarium il solo ballast costa 37 euro
da
Giovanni di AquariumCoralreef una Plaffo T5 ne costa appena 50 guarda qua http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=666